Elon Musk conferma che Tesla Model 2 sarà prodotta in Germania

Il CEO lo ha affermato nel corso della sua recente visita alla Gigafactory di Berlino

Elon Musk conferma che Tesla Model 2 sarà prodotta in Germania

Tesla Model 2 è il nome con cui è conosciuta attualmente la futura entry level della casa automobilistica americana che a quanto pare dovrebbe avere un costo leggermente inferiore ai 25 mila euro grazie ad una nuova piattaforma che consentirà di dimezzare i costi di produzione. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha confermato che questo veicolo sarà prodotto anche in Germania.

Elon Musk conferma che Tesla Model 2 sarà prodotta anche in Germania

Il CEO di Tesla lo ha affermato durante la sua recente visita allo stabilimento di Berlino che di recente è stato al centro dell’attenzione dei media a causa di un attentato di alcuni eco-terroristi che con un un incendio hanno causato per molti giorni un blackout energetico che ha costretto la fabbrica di Tesla allo stop totale della produzione. Di Tesla Model 2 si dice che potrebbe assomigliare nello stile al recente pickup Tesla Cybertruck.

Dunque potrebbe avere un design futuristico. Questo modello è particolarmente atteso in quanto dovrebbe consentire a Tesla di aumentare di moltissimo le sue vendite finendo per far competere la casa americana in un nuovo segmento di mercato in cui per il momento proliferanno le altre case automobilistiche tradizionali e anche i produttori cinesi.

A proposito della Gigafactory di Tesla in Germania, si segnala anche che Elon Musk oltre che di Tesla Model 2 vedrebbe bene per la fabbrica di Berlino anche la produzione del camion elettrico Tesla Semi. La notizia non è ancora certa ma la casa americana ci sta pensando seriamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa