Elon Musk dice addio a Tesla Model 2: “Avere un modello normale da 25K è inutile, sarebbe sciocco”
Una Tesla accessibile da 25.000 dollari non è prevista nel breve termine
Elon Musk ha recentemente confermato che una Tesla accessibile da 25.000 dollari non è prevista nel breve termine, deludendo così coloro che speravano di vedere un modello economico in arrivo nella gamma della casa americana. Dunque il futuro di un’auto Tesla Model 2 a prezzo contenuto sembra essere assai incerto a questo punto se non del tutto da scartare.
Niente Tesla Model 2 da 25.000 dollari: Elon Musk lo esclude definitivamente
Musk e Tesla hanno alimentato l’idea di un’auto di produzione dal prezzo di 25.000 dollari, soprannominata dalla stampa come Tesla Model 2. Di questa auto si parla fin dal 2018. Sono state fatte tantissime supposizioni sul suo design e sulle sue caratteristiche ma a quanto pare è stato solo tempo sprecato. Infatti fino ad ora, non ci sono stati sviluppi concreti verso questo obiettivo. Inoltre durante una recente conference call sui risultati finanziari, a Elon Musk è stata posta una domanda diretta: “Quando possiamo aspettarci il lancio di un modello di auto tradizionale, non-Robotaxi, da 25.000 dollari da parte di Tesla?”
Elon Musk ha risposto dicendo: “Siamo stati molto chiari sul fatto che il futuro è la guida autonoma”. Successivamente, ha parlato per oltre un minuto sull’importanza di questa tecnologia, ribadendo come Tesla promuova questa visione da anni e definendo il Cybercab come un veicolo di produzione rivoluzionario.
Solo dopo aver esposto queste idee, ha affrontato direttamente la questione, affermando: “In sostanza, introdurre un modello da 25.000 dollari sarebbe inutile. Sarebbe una scelta poco saggia e in totale contrasto con la nostra filosofia. Insomma sarebbe davvero sciocco,” ha concluso il numero uno di Tesla che dunque ancora una volta sembra aver cambiato idea rispetto a quanto dichiarato negli scorsi anni.
Seguici qui