Elon Musk ha perso 7 miliardi di dollari in meno di 5 ore
Halloween da incubo per il numero uno di Tesla
Elon Musk è l’uomo più ricco del pianeta nonostante nelle ultime ore abbia perso oltre 7 miliardi di dollari nel giro di circa 5 ore. L’amministratore delegato di Tesla ha preso uno spavento forte durante la notte di Halloween. Le azioni di Tesla infatti in brevissimo tempo hanno perso il 5 per cento del loro valore che equivale a circa 7 miliardi di dollari. Anche questo calo, secondo gli analisti, è dovuto ai dati finanziari del terzo trimestre di Tesla che sono risultati essere al di sotto delle aspettative sia per quanto riguarda le vendite che la produzione.
Tesla perde 7 miliardi di dollari in 5 ore: grossi guai per Elon Musk
Ovviamente Elon Musk spera di riprendere la crescita con il lancio del pickup elettrico Tesla Cybertruck il cui debutto ufficiale è previsto per il prossimo 30 novembre con la prime consegne ai clienti. A proposito di questo modello sono stati effettuati oltre 2 milioni di preordini ma non si sa al momento in quanto tempo Tesla riuscirà a soddisfare tutte le richieste. Si teme ci possano volere molti anni e dunque molti clienti potrebbero anche fare marcia indietro.
Questo calo improvviso in poche ore al valore delle azioni di Tesla secondo gli esperti è dovuto al fatto che la domanda di veicoli elettrici sembra essere diminuiti rispetto a qualche tempo fa. Inoltre il Cybertruck si sta rivelando molto costoso da produrre e questo sicuramente non fa bene ai conti di Tesla. Altro problema è dato dalla complessità della sua produzione che infatti è stata rinviata numerose volte. Fatto sta per questo e per altri motivi il patrimonio di Elon Musk è sceso sotto i 200 miliardi di dollari per la prima volta dal mese di giugno di quest’anno. Ma anche con “solo” 193 milioni di dollari Musk rimane l’uomo più ricco del mondo.
Seguici qui