Elon Musk: nuova Tesla Roadster all’orizzonte [RENDERING]

La notizia arriva direttamente da un tweet dell’amministratore delegato

Elon Musk: nuova Tesla Roadster all’orizzonte [RENDERING]

Tesla Roadster – Elon Musk ha affermato che la nuova Tesla Roadster potrebbe comparire sulle strade nei prossimi anni, lasciando intendere che si tratti di un progetto plausibile, ma ancora agli albori e non completamente approvato.

L’amministratore delegato di Tesla ha confermato la notizia dal suo account Twitter senza entrare nei dettagli né sul modello e neanche sulla data. Un’anticipazione era stata rilasciata nel maggio scorso dal Manager Tesla Peter Bardenfleth-Hansen, il quale affermò che il nuovo modello sarebbe stato esteticamente diverso, più veloce e leggermente più grande della Roadster  passata. Possiamo inoltre ricordarci che nel Luglio 2015,  in concomitanza con la presentazione della Ludicrous Mode per la Model S, lo stesso Musk avanzò l’ipotesi di una nuova sportiva scoperta per il 2019, che avrebbe raccolto le redini della Roadster (uscita di produzione  nel 2012 con 2500 esemplari venduti), implementando tutti gli aspetti prestazionali per raggiungere performance paragonabili a quelle delle supercar più blasonate.  In quest’occasione precisò inoltre che la nuova generazione avrebbe garantito un’autonomia decisamente più elevata delle batterie.

Si può poi pensare che la nuova sportiva potrebbe essere sviluppata sulla piattaforma di terza generazione, utilizzata per la Model 3, il che giustificherebbe delle dimensioni e prestazioni maggiori per via di un telaio ideato apposta per un veicolo elettrico. Sarebbe una grande rivoluzione rispetto alla prima Roadster, che invece era stata sviluppata sul telaio della Lotus Elise.

Purtroppo però, le voci che proclamavano una nuova Roadster nel 2019 non sono assolutamente fondate, mentre invece si delinea un sempre maggior interesse del marchio nello sviluppare veicoli pratici e per l’uso quotidiano che sappiano ospitare comodamente più passeggeri. Restiamo in trepidante attesa di futuri rumors e aggiornamenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)