Elon Musk: “Resterò CEO di Tesla per altri 5 anni”
Le parole del CEO hanno fatto salire il titolo in Borsa
Elon Musk ha confermato che resterà CEO di Tesla ancora a lungo. Dopo che nei giorni scorsi si erano diffuse voci di una possibile sostituzione del fondatore dell’azienda con un altro dirigente, lo stesso Musk nelle scorse ore ha deciso di uscire allo scoperto spazzando via qualsiasi indiscrezione.
Elon Musk conferma che sarà CEO di Tesla ancora a lungo
Elon Musk ha infatti confermato che per almeno altri 5 anni sarà lui il numero uno di Tesla. Le sue dichiarazioni hanno avuto un effetto molto positivo sul titolo dell’azienda che ha visto il suo valore salire. Infatti l’idea che Tesla avrebbe avuto un altro CEO suscitava preoccupazione tra gli analisti anche se a dire il vero si faceva il nome di Tom Zhu, attuale numero due del marchio che comunque ha molti estimatori.
Elon Musk ha confermato che rimarrà CEO di Tesla per altri 5 anni in occasione del Qatar Economic Forum dove è apparso in un video. “Sarò ancora il CEO? Sì, nessun dubbio al riguardo” ha dichiarato l’imprenditore di origini sudafricane. Il boss di Tesla ha anche chiarito che questa decisione di rimanere alla guida dell’azienda non sarebbe una questione di soldi ma di tenere ben salde le redini della sua azienda in un momento delicato.
Ricordiamo che comunque già nei giorni scorsi anche Tesla stessa aveva smentito questa indiscrezione di un addio di Musk. Le parole del CEO però tranquillizano tutti in maniera definitiva. Ricordiamo che Tesla è alle prese con il possibile debutto di Model 2 entro fine anno. Si dovrebbe trattare di una versione più compatta e più economica di Model Y.
Seguici qui