Elon Musk supera i 500 miliardi di patrimonio con Tesla, SpaceX e xAI
Elon Musk è la prima persona ad avere un patrimonio superiore ai 500 miliardi

Arrivano ottime notizie per Elon Musk. Il fondatore e leader di Tesla infatti ha infatti ottenuto un nuovo primato. L’imprenditore tecnologico è divenuto infatti la prima persona al mondo a raggiungere una ricchezza personale superiore ai 500 miliardi di dollari. Ciò è avvenuto grazie all’aumento del valore di Tesla, ma anche alla crescita di realtà quali SpaceX e la più recente xAI. Secondo i dati diffusi da Forbes nei giorni scorsi, il suo patrimonio ha raggiunto i 500,1 miliardi di dollari, per poi scendere leggermente al di sotto, intorno ai 499 miliardi, nel corso della giornata.
Elon Musk primo uomo al mondo ad avere un patrimonio superiore ai 500 miliardi
Nonostante la piccola flessione, Elon Musk mantiene la prima posizione facendo registrare un patrimonio di circa 150 miliardi in più rispetto al secondo uomo più ricco del pianeta, Larry Ellison. La sua ricchezza deriva in gran parte dalla sua partecipazione di circa il 12% in Tesla, la casa automobilistica più quotata al mondo. Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono salite di circa il 14% quest’anno, dopo un inizio incerto.
Con la sua ricchezza in continua crescita, alcuni analisti ora guardano avanti alla possibilità di un nuovo record storico. Gli esperti hanno inoltre evidenziato che se la crescita di Tesla, SpaceX e delle altre sue iniziative dovesse continuare a questo ritmo, Elon Musk potrebbe alla fine diventare il primo triliardario al mondo.
Seguici qui