Elon Musk svela la nuova generazione del suo robot Optimus [VIDEO]
Svelata l'ultima versione del robot Optimus: ecco di cosa è capace
Recentemente, Tesla ha presentato i nuovi prodotti in fase di sviluppo durante un evento intitolato “We, Robot”. Tra le novità che sono state svelate nel corso di quell’evento il Cybercab, primo modello dell’azienda ad essere dotato di guida autonoma di Livello 5, e il Robovan, un bus autonomo che però per il momento è ancora un prototipo. Inoltre, è stata mostrata l’ultima versione di Optimus, l’assistente robotico Tesla, che ha catturato l’attenzione del pubblico esibendosi in danze e interazioni.
Svelata l’ultima versione del robot Optimus: ecco di cosa è capace
Elon Musk ha sfruttato l’occasione per mettere in mostra i progressi dei robot di Tesla durante un evento in California, presentando diverse dimostrazioni che mettevano in evidenza le loro capacità avanzate. Durante l’evento infatti un gruppo di robot Optimus si è mosso con grande disinvoltura nella sala, salutando il pubblico e muovendo la testa. Tra i momenti clou la danza sincronizzata dei robot, che si è conclusa con loro che servivano bevande dietro un bancone.
Elon Musk ha dichiarato: “Abbiamo fatto progressi straordinari con il nostro robot. Oggi l’Optimus è in grado di realizzare attività eccezionali.” Ha messo in evidenza come questi umanoidi possano supportarci nella vita quotidiana, svolgendo funzioni simili a quelle di un maggiordomo, come portare a spasso il cane, svuotare il bagagliaio dopo la spesa, prendersi cura dei bambini o servire drink agli ospiti. Tesla vuole produrre Optimus su larga scala a partire dai prossimi anni. Il prezzo di questi robot dovrebbe aggirarsi tra i 18.000 e i 27.500 euro.
Optimus is your personal R2D2 / C3PO, but better
It will also transform physical labor in industrial settings pic.twitter.com/iCET3a9pd8
— Tesla (@Tesla) October 11, 2024
Seguici qui