Elon Musk: “Un milione di Tesla Cybercab sulle strade entro l’anno prossimo”
Grande ottimismo di Elon Musk sulla diffusione di Tesla Cybercab
Elon Musk è tornato a parlare di Tesla Cybercab, il taxi a guida autonoma che dovrebbe costare meno di 30.000 dollari che è stato presentato lo scorso autunno. Come sempre il numero uno di Tesla in fase di lancio del veicolo ha mostrato un grande entusiasmo, definendo la sua nuova creazione come un qualcosa di rivoluzionario che cambierà per sempre il mondo dei trasporti. Gli addetti ai lavori però hanno accolto con un certo scetticismo questa novità di Tesla, sapendo ormai bene come spesso gli annunci di Musk siano fin troppo ottimistici.
Grande ottimismo di Elon Musk sulla diffusione di Tesla Cybercab
Come dicevamo poc’anzi però di recente Elon Musk è tornato a parlare di Tesla Cybercab confermando che a breve il modello debutterà in strada ad Austin con le prime 10 unità che poi diventeranno 1000 e aumenteranno sempre di più man mano che il nuovo servizio di taxi a guida autonoma arriverà anche in altre cittò americane come Los Angeles, San Francisco e San Antonio.
Secondo il CEO di Tesla entro fine 2026 ci potrebbero essere addirittura oltre 1 milione di Tesla Cybercab nelle strade americane. Ovviamente sono in tanti a pensare che anche stavolta l’imprenditore sudafricano non riuscità a mantenere la promessa. Del resto tante volte già in passato è accaduto con altri modelli di Tesla e con la stessa guida autonoma completa che secondo il CEO già da anni sarebbe dovuta essere già una realtà nelle strade di tutto il mondo.
Vedremo dunque che novità ci saranno in proposito nel corso dei prossimi mesi e se davvero la rivoluzione auspicata dal fondatore di Tesla arriverà così velocemente come nelle sue previsioni.
Seguici qui