EMC Auto al 4×4 Fest: adrenalina off-road con la EMC 212 e i pick-up Foton V9 e G7
I tre modelli e la loro vocazione per il fuoristrada protagonisti a Carrara da 10 al 12 ottobre

EMC Auto prende parte al 4×4 Fest 2025, la kermesse off-road e outdoor in programma dal 10 al 12 ottobre a Carrara, tra le cave di marmo più famose del mondo. Alla tre giorni dedicata all’adrenalina e all’innovazione legata alla guida con le quattro ruote motrici, saranno protagonisti i modelli più grintosi della gamma EMC: il fuoristrada EMC 212 e i pick-up Foton Tunland V9 e G7.
La presenza di EMC, assicurata alla manifestazione carrarese della concessionaria Brogi & Collitorti, permetterà ai visitatori di mettersi al volante in test drive off-road e affrontare percorsi sterrati con vari livelli di difficoltà. Inoltre, nella giornata di domenica, EMC sarà protagonista nel Tour delle Cave, che porterà in partecipanti alla scoperta delle cave di marmo in un percorso unico nel suo genere.
Habitat naturale per i veicoli EMC
“Il 4×4 Fest rappresenta l’evento ideale per far vivere i nostri veicoli là dove il terreno diventa sfida e divertimento”, afferma Fabrizio Guarnieri direttore commerciale di EMC Auto. “La nuova EMC 212 e i pickup Foton V9 e G7 – sottolinea Luigi Oliverio, brand manager EMC Auto di Brogi & Collitorti – sono alleati concreti nella quotidianità, ma pronti ad affrontare i percorsi più impegnativi, tra fango, sabbia e salite: nascono per chi vive la strada – o il fuoristrada – come una passione autentica”.
I modelli protagonisti: EMC 212 e Foton V9 e G7
La EMC 212 ha un design ispirato ai classici veicoli dell’off-road militare, reinterpretato in chiave moderna, combinando robustezza costruttiva e dotazioni di ultima generazione. Sviluppata per soddisfare le esigenze di chi cerca un vero fuoristrada, ma con il comfort di un’auto per la guida di tutti i giorni, la EMC 212 è dotata di telaio a longheroni, meccanica solida e capacità per l’off-road più estremo come sottolineato dall’altezza di guado di 850 mm e dagli angoli da 40° di attacco e 36° di uscita.
Accanto alla 212, al 4×4 Fest EMC schiera anche due pick-up dal carattere deciso. Il Foton V9 si rivolge principalmente a professionisti e aziende, con una capacità di carico che lo rende un pratico veicolo da lavoro, senza rinunciare a estetica e comfort da auto moderna. Il Foton G7 invece si propone come mezzo polivalente, capace di declinare le sue prestazioni di alto livello in diversi situazioni di guida, passando con disinvoltura dall’off-road più impegnato alla guida di tutti i giorni in città.
Seguici qui