Emergenza Coronavirus, BMW ferma la produzione in tutta Europa fino al 19 aprile
Chiusura di un mese dei 12 impianti del costruttore bavarese
BMW rende nota la decisione di sospendere per un mese la produzione nelle sue fabbriche in Europa per contrastare la diffusione del coronavirus.
Chiusura di un mese in 12 stabilimenti
A poche ore dall’annuncio dello stop agli impianti da parte del Gruppo Volkswagen, arrivato in scia alle chiusure di Lamborghini, Ferrari e FCA, anche il costruttore di Monaco di Baviera ha deciso di fermarsi disponendo la chiusura di tutti i suoi 12 stabilimenti europei fino al 19 aprile prossimo, approfittando anche del periodo di vacanze pasquali in Germania che terminano proprio quel giorno.
Come abbiamo già visto nel caso di Volkswagen, la sospensione della produzione per le prossime settimane, misura sempre più diffusa tra le Case automobilistiche europee, è legata inevitabilmente anche alle interruzioni delle forniture e all’andamento sfavorevole della domanda.
Zipse: “Solidarietà e azioni responsabili”
Oliver Zipse, amministratore delegato di BMW, ha dichiarato: “Nel momento attuale sono richieste solidarietà e azioni responsabili. Il gruppo BMW sta rispondendo al prevedibile sviluppo della domanda sui mercati automobilistici globali adeguando in questa fase iniziale i volumi di produzione e facendo pieno uso della vasta gamma di strumenti disponibili per massimizzare la flessibilità”.
Seguici qui