Emiliano Usai: «Jeep con Salotti del Gusto per una Magic Experience» [INTERVISTA]

Tra gli argomenti toccati i valori in comune ed i nuovi modelli della casa

Intervista Emiliano Usai - Abbiamo incontrato l'Events Manager Jeep ed Alfa Romeo durante l'inaugurazione della stagione 2017 di Salotti del Gusto, di cui Jeep è main sponsor.
Emiliano Usai: «Jeep con Salotti del Gusto per una Magic Experience» [INTERVISTA]

In occasione dell’inaugurazione della stagione 2017 di Salotti del Gusto abbiamo avuto il piacere di rivolgere alcune domande a Emiliano Usai (al centro nella foto di copertina), Events Manager per Jeep ed Alfa Romeo all’interno del network FCA. È stata un’occasione per capire i valori che accomunano una casa produttrice di auto con il brand leader nell’organizzazione di eventi ed hospitality luxury, oltre a parlare dei modelli che Jeep sta proponendo ai suoi clienti, improntati come sempre all’offroad ma anche all’ambiente urbano, come dimostrato dall’appena presentato Compass.

Qual è l’importanza di un marchio come Jeep in eventi come questo?

«Il marchio sta presenziando da ben 5 anni come main sponsor di Salotti del Gusto, questo ci ha concesso di essere protagonisti della scoperta del territorio italiano. Attraverso la nostra flotta di vetture in location strepitose abbiamo scoperto anche l’eccellenza enogastronomica che caratterizza la nostra nazione. Jeep ha trovato in “Taste and Drive” un format vincente che ci consente sempre di far vivere una Magic Experience, come mi piace ribadire ogni volta. È infatti un’occasione per unire diverse persone che un po’ per il contesto culinario ed un po’ per il brand feeling con Jeep hanno l’occasione di testare le nostre automobili in un contesto che esula da quello urbano. Con le circostanze che si verificano grazie ai weekend con Salotti del Gusto le Jeep trovano un habitat ideale ed accompagnati da piloti professionisti i partecipanti hanno l’occasione di vivere a 360° una giornata dal DNA Jeep».

Oltre alla confermata partecipazione di Jeep Grand Cherokee il marchio ora aggiunge la nuovissima Compass, SUV pensato anche per l’ambiente urbano. 

«Assolutamente sì, inoltre Compass è il secondo modello nato di Jeep che mette le proprie radici in un contesto cittadino. Ad affiancarlo la Renegade, che è risultata inoltre la prima Jeep prodotta al di fuori degli Stati Uniti e che ancora oggi sta avendo un successo incredibile. Basti pensare che le richieste superano le 2000 unità/mese, per il solo mercato italiano. Compass ha dato l’opportunità di avere nella gamma di Jeep un vero SUV urbano, improntato all’avventura su ogni superficie e che non teme il traffico quotidiano. Ricorderà senza dubbio anche il Grand Cherokee per il DNA offroad, pertanto non deluderà gli appassionati del marchio».

Ed a tal proposito eravate presenti anche al Fuorisalone di Milano.

«Con Grand Cherokee esposto al pubblico abbiamo raccolto il 100% di feedback positivi dal pubblico e da coloro che lo avevano acquistato a scatola chiusa, senza conoscere nemmeno il colore della carrozzeria. Una volta giunti al Fuorisalone i clienti hanno avuto la conferma di un’eccellenza fornita da Jeep sotto ogni aspetto».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)