Enzo Ferrari, il Drake rivivrà al cinema e non sarà solo

A breve rivedremo anche Paul Newman e Carroll Shelby

Il film sulla vita di Enzo Ferrari è ormai quasi certo e vedrà Robert De Niro nei panni del mitico fondatore del Cavallino Rampante. Ma il cinema non si ferma qui e porterà sul grande schermo anche altre icone del motorsport
Enzo Ferrari, il Drake rivivrà al cinema e non sarà solo

Enzo Ferrari – La storia automobilistica in generale e, in particolare, il motorsport sono sempre stati pieni di personaggi carismatici e di alta drammaticità che hanno fatto grande il cinema mondiale.

Ma il mondo delle auto e quello della celluloide non sono sempre riusciti a portarli sul grande schermo rendendo veramente giustizia alla grandezza di questi personaggi iconici. Almeno fino a quando non abbiamo visto ottimi lavori come il documentario su Ayrton Senna oppure Rush, per la regia del premio Oscar Ron Howard, che racconta la lotta tra le stelle della F1, James Hunt e Niki Lauda, che rappresentano due esempi scintillanti di come queste “star delle due quattro ruote” possano rivivere al cinema portando con loro tutto il loro carisma.

Ora sembra che le stelle si stiano allineando su un altro grande progetto, il film biografico su Enzo Ferrari, che dovrebbe vedere come protagonista il mitico Robert De Niro. La stella di Hollywood ha detto che il film sul grande Enzo “ha priorità assoluta su tutti gli altri progetti“. Un altro segnale incoraggiante? I rumors che indicano Clint Eastwood alla regia del nuovo film su Enzo Ferrari, un altro grande premio Oscar del cinema mondiale. E non finisce qui. Adam Carolla ha appena concluso le riprese del docufilm sulla vita di Paul Newman, che poi è un vero e proprio lungometraggio sul mondo delle corse tanto amate da un’altra grande star cinematografica, oppure quello che racconta le gesta di Carroll Shelby, che dovrebbe rivivere sotto le spoglie di Tom Cruise, almeno così si dice negli ambienti hollywoodiani.

Insomma, nei prossimi anni dovrebbero presentarsi molte opportunità per gli appassionati delle quattro ruote di poter rivedere tante icone del mondo delle corse, tante possibilità di andare al cinema e “riabbracciare” le grandi leggende del motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)