Enzo Ferrari: iniziate le riprese del film

Sono iniziate le riprese del film sul fondatore della casa automobilistica del cavallino rampante

Enzo Ferrari: iniziate le riprese del film

Nei mesi scorsi ha fatto molto rumore la notizia che il famoso regista Michael Mann, che nel corso della sua carriera ha ottenuto ben 4 candidature ai premi Oscar, si stava preparando a girare un film sulla vita di Enzo Ferrari. A proposito di questo film, segnaliamo che finalmente le riprese sono iniziate nella zona di Modena e a Reggio Emilia.

Al via le riprese del film di Michael Mann su Enzo Ferrari

Di questo film su Enzo Ferrari per il momento si sa ancora poco. Nel cast troveranno spazio attori del calibro di Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari, Patrick Dempsey che interpreterà Piero Taruffi , Jack O’Connell nei panni di Peter Collins, Sarah Gadon nel ruolo di Linda Christian. La pellicola vedrà anche la presenza di Penélope Cruz, Shailene Woodley sarà invece Laura, moglie del protagonista. Il film, che come dicevamo poc’anzi sarà diretto dal regista Michael Mann, sarà ambientato nell’estate del 1957.

La pellicola non racconterà dunque tutta la vita del Drake, ma solo un momento particolarmente difficile. Enzo Ferrari infatti in quel periodo dovette fare i conti con il pericolo di Bancarotta e con la morte del figlio Dino che aveva appena 24 anni.

Negli scorsi giorni in Emilia Romagna sono state girate alcune scene adrenaliniche che hanno visto per protagoniste alcune Mazda MX-5. Queste tre auto saranno la base dinamica per una ricostruzione grafica al pc di vetture della Ferrari che poi vedremo nel film al cinema. Vedremo dunque a proposito di questa pellicola cos’altro emergerà nel corso delle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)