Eric Laforge e il 2025 di Jeep: “Avenger 4xe, Compass e non solo” [VIDEO]
Il dirigente del marchio parla del nuovo anno da Bruxelles
Il Salone di Bruxelles è il primo appuntamento automobilistico del 2025 e sarà aperto nella città belga fino a domenica prossima. Tra le protagoniste c’è Jeep, che espone la sua gamma, comprese alcune novità, come la Avenger 4xe, nei prossimi mesi nelle concessionarie. In un anno che vedrà altri nuovi modelli in arrivo.
Le novità per il 2025
Ne abbiamo parlato con Eric Laforge, responsabile Jeep brand Enlarged Europe: “Sono davanti alla Avenger 4xe North Face Edition, la versione speciale di lancio – le sue parole ai microfoni di Motorionline – Si affianca alla gamma classica, con le vetture che arriveranno da aprile in avanti. Poi, nel corso dell’anno, presenteremo la nuova Compass. Un modello completamente nuovo, su una piattaforma multi energia, disponibile full electric, plug-in ad alta potenza e in versione ibrida”.
Anche per la parte conclusiva del 2025 ci saranno delle ulteriori novità: “A fine anno, avremo in Europa il Wagoneer S, già presentato nei mesi scorsi – ha proseguito Laforge – Un SUV di segmento D full electric, con più di 600 cavalli ed un’accelerazione 0-100 in meno di 3,5 secondi. Ad inizio 2026, infine, entreremo sul mercato con il Recon, il fratellino della Wrangler, in versione full electric”. Completando così una gamma sempre più ricca, per il marchio del Gruppo Stellantis.
Un 2024 di successo
Jeep sta vivendo un buon momento, a livello europeo, ed il 2024 è stato un anno positivo. Alla fine di dicembre, le immatricolazioni di Jeep in Europa hanno raggiunto oltre 132.000 unità, con un aumento del 2% rispetto al 2023. Di queste immatricolazioni, l’83% riguarda la rete di concessionari Jeep, con il 50% delle vendite clienti privati. Con la Avenger a farla sempre più da padrona, parlando di modelli, con oltre 140.000 ordini da parte dei clienti dal lancio.
Seguici qui