Esame patente: ecco le nuove regole valide dal 1° febbraio

C'è l'obbligo del Green Pass per poter effettuare l'esame

Esame patente: ecco le nuove regole valide dal 1° febbraio

A partire da domani, martedì 1° febbraio 2022, ci sarà bisogno del Green Pass per effettuare l’esame della patente di guida. Paolo Colangelo, presidente di Confarca (associazione di categoria di autoscuole, studi di consulenza, scuole nautiche e centri di revisione), ha dichiarato che il certificato verde sarà controllato da insegnanti e istruttori di guida e servirà anche per poter accedere agli uffici dove chiedere informazioni.

Sappiamo già che la patente è stata riformata in due tempi: 10 novembre e 20 dicembre. Dal 10 novembre, il Decreto Infrastrutture prevede tre tentativi di guida e non più due come prima. Inoltre, la validità del foglio rosa è stata estesa da sei mesi a un anno.

Dal 20 dicembre, invece, l’esame per il conseguimento della patente di guida è stato semplificato da 40 domande a 30, da completare in 20 minuti anziché 30 e con un massimo di tre errori consentiti invece di quattro.

Questo nuovo sistema ha permesso di velocizzare i tempi e quindi di smaltire più velocemente le code che si erano accumulate negli ultimi mesi, afferma il presidente di Confarca Napoli Pietro Risiti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)