Esplode il motore e si schianta a 480 km/h: in ospedale John Force leggenda del Dragster [VIDEO]
In un video il terribile schianto di John Force stella delle gare di accelerazione
John Force, pilota 75enne leggenda del Dragster è stato vittima domenica scorsa di un pauroso incidente e si trova attualmente ricoverato in ospedale. L’incidente è avvenuto a causa dell’esplosione del suo motore mentre tagliava il traguardo durante il primo turno di eliminatorie dell’NHRA Virginia Nationals. Secondo quanto riportato dai media locali, l’impatto sarebbe avvenuto a 480 km/h.
In un video il terribile schianto di John Force stella delle gare di accelerazione
A quanto pare il pilota ha subito un grave trauma cranico in seguito all’incidente ed è stato trasferito all’unità di terapia intensiva neurologica di un ospedale di Richmond. Attualmente le sue condizioni però sarebbero in netto miglioramento tanto da essere stato trasferito in un altro reparto. L’incidente è avvenuto mentre Force tagliava il traguardo e il suo motore si è rotto catastroficamente, facendo sì che il suo veicolo si scontrasse con entrambi i muri di protezione prima di fermarsi definitivamente.
Dopo l’incidente, Force immediatamente soccorso non ha mai perso conoscienza ed è riuscito a comunicare con il team medico della National Hot Rod Association in loco. Questo non è il primo grave incidente per il pilota la cui carriera è stata caratterizzata non solo dalle sue vittorie, ma anche dalla sua capacità di perseverare attraverso le avversità, incluso un gravissimo incidente a cui è sopravvissuto nel 2007.
Seguici qui