Estrima Birò 2023: il quadriciclo elettrico si rinnova [FOTO]

La versione aggiornata è stata presentata ad EICMA 2022

L’Estrima Birò è stata rinnovata, con alcune novità sia dal punto di vista estetico che tecnologico. L’edizione 2023 del piccolo quadriciclo elettrico da città è stata presentata ad Eicma 2022, uno dei più importanti appuntamenti per il mondo delle moto, in corso di svolgimento a Rho (Milano) fino a domenica prossima, 13 novembre.

“Di uguale ci sono le dimensioni. Ma è più spazioso, più capiente, più ordinato, più scattante, più efficiente, più ergonomico, più duttile, più semplice, più stabile, più morbido, più luminoso, più personalizzabile, più condivisibile – le parole di Matteo Maestri, Presidente di Estrima – E ha anche qualcosa in meno: potete lasciarla a casa la chiave. Insieme allo stress”.

Le caratteristiche

Il nuovo design esterno propone fari e luci posteriori Full LED, per garantire una migliore visibilità della strada in ogni condizione di guida e nelle ore notturne. Cambiano anche i volumi interni, seppur le dimensioni esterne siano identiche, con i suoi 179 cm di lunghezza e 111 cm di larghezza. Il vano posteriore passa da 41 a 122 litri, mentre il bagagliaio sale da 204 a 308 litri nella Birò Big. Infine, sono stati aggiunti 4 centimetri tra seduta e tetto, per una migliore abitabilità di chi è più alto.

All’interno dell’abitacolo c’è un nuovo volante, dove si concentrano tutti i comandi per permettere all’utente di sentirsi a suo agio fin dalla prima guida. Un display digitale aumenta la visibilità, mostrando solo le informazioni di cui si ha bisogno. È stata, inoltre, ampliata la possibilità di personalizzazioni. Dalla colorazione del telaio a farfalla, grazie a wrapping o verniciatura, fino alla realizzazione dei sedili, del volante e di altri dettagli in eco-pelle e materiali pregiati. Arrivando fino alle pinze dei freni, al logo o alle iniziali del nome da apporre sui tappetini in moquette o eco-pelle.

Estrima Birò 2023

Il motore

Ci sono alcune novità anche a livello tecnico, rispetto al modello attualmente in commercio, visto che il nuovo Motor Smart Driver garantisce un risparmio di energia ed un aumento dell’autonomia. Le batterie, inoltre, sono posizionate più in basso, con una ridistribuzione dei pesi a favorire una migliore dinamica della vettura, con anche quattro diverse modalità di guida (Normal, Sport, Eco e Speed Limited).

In fase di ricarica, l’assorbimento energetico è al massimo di 1,1 kW. Grazie al nuovo cavo multipresa in dotazione si potrà ricaricare dai più comuni sistemi in maniera ancora più facile. Anche la frenata rigenerativa è stata completamente riprogettata e contribuisce ulteriormente ad aumentare l’autonomia.

La Birò App

Infine, la nuova Estrima Birò nasce connessa, grazie alla Birò App. Tramite l’applicazione, infatti, si attiva una chiave digitale direttamente sul proprio smartphone: un solo click e Birò è già acceso e pronto a partire.L’app consente poi di sbloccare e comandare funzionalità aggiuntive: dalla funzione “antifurto” con blocco motore al “drive mode”, senza dimenticare il “parental control” in grado di limitare l’utilizzo del veicolo all’interno di zone circoscritte (“geofence”) e ad una velocità limitata.

Tramite la Birò App è anche possibile localizzare il veicolo, tenere sotto controllo il livello di carica della batteria, lo stato di efficienza generale ed avere accesso ad un’assistenza personalizzata. Ed il veicolo può essere anche condiviso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)