L’ex di Tesla Alan Clarke entra a far parte di Ford
Ha contribuito allo sviluppo della Tesla Model S

Alan Clarke, ex direttore tecnico di Tesla, è entrato a far parte di Ford, con l’obiettivo di collaborare allo sviluppo di nuovi veicoli elettrici. Grazie alla sua carriera, Clarke vanta una grande esperienza nel settore automobilistico, e in particolare in Tesla.
Durante il suo incarico all’interno del produttore di auto elettriche, ha lavorato come ingegnere progettista senior della Model S tra settembre 2009 e gennaio 2012, prima di diventare senior manager del reparto ingegneria dei nuovi programmi tra gennaio 2012 e ottobre 2017. Dopodiché, Alan Clarke ha assunto la posizione di direttore dei nuovi programmi d’ingegneria, che ha ricoperto fino a gennaio 2022.
Ha lavorato anche in Honda
Prima di entrare a far parte di Tesla, Clarke ha lavorato presso Honda Performance Development come ingegnere di sviluppo del telaio per i prototipi ARX 02A P1 e ARX 01b P2, che hanno partecipato all’American Le Mans Series.
Ora, all’interno di Ford, Clarke si occuperà della divisione Advanced EV Development, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo nello specifico.
Seguici qui