L’ex di Tesla Alan Clarke entra a far parte di Ford

Ha contribuito allo sviluppo della Tesla Model S

L’ex di Tesla Alan Clarke entra a far parte di Ford

Alan Clarke, ex direttore tecnico di Tesla, è entrato a far parte di Ford, con l’obiettivo di collaborare allo sviluppo di nuovi veicoli elettrici. Grazie alla sua carriera, Clarke vanta una grande esperienza nel settore automobilistico, e in particolare in Tesla.

Durante il suo incarico all’interno del produttore di auto elettriche, ha lavorato come ingegnere progettista senior della Model S tra settembre 2009 e gennaio 2012, prima di diventare senior manager del reparto ingegneria dei nuovi programmi tra gennaio 2012 e ottobre 2017. Dopodiché, Alan Clarke ha assunto la posizione di direttore dei nuovi programmi d’ingegneria, che ha ricoperto fino a gennaio 2022.

Ha lavorato anche in Honda

Prima di entrare a far parte di Tesla, Clarke ha lavorato presso Honda Performance Development come ingegnere di sviluppo del telaio per i prototipi ARX 02A P1 e ARX 01b P2, che hanno partecipato all’American Le Mans Series.

Ora, all’interno di Ford, Clarke si occuperà della divisione Advanced EV Development, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo nello specifico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)