Expo 2015: consegnate le prime Fiat 500L
Riaprirà il Muso Alfa Romeo
L’Expo 2015 di Milano è sicuramente uno di quelli eventi da mettere in agenda. La manifestazione, infatti, permetterà all’Italia di mostrare al mondo interno quali sono i suoi punti di forza e di qualità. Al riguardo, Fiat-Chrysler metterà a disposizione dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento ben 110 autoveicoli e proprio oggi sono stati consegnati i primi 15.
Stiamo parlando di 15 esemplari di Fiat 500L. In particolare, si tratta di 500L Living 1.3 Multijet da 85 cavalli e di 500L 0.9 TwinAirTurbo a metano. Entro il 2015, inoltre, saranno consegnati anche esemplari di 500X. Ovviamente, tutte esporranno il logo Expo sulla fiancata. Le vetture in questione saranno utilizzate dall’organizzazione e dalle istituzioni per svolgere le proprie attività, dopodiché potranno tranquillamente essere utilizzate per fini sociali.
Alla cerimonia ha preso parte anche il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha annunciato una probabile riapertura del Muso Alfa Romeo, chiuso da due anni, prima del 2015. Al riguardo, Maroni ha dichiarato: ‘Ci sono ancora alcune criticità burocratiche che stiamo risolvendo, stiamo alla stretta finale e la soluzione è vicina. Tanti appassionati, non solo alfisti, sarebbero felici di rivedere queste auto. Spero di annunciare entro la fine di novembre che tutti i problemi sono risolti. Infatti, il Museo potrebbe aprire ben prima dell’Expo.’
Seguici qui