F1 2013 e WRC 4, un ottobre rombante su PC e console

Formula 1 e Rally protagonisti anche nei videogiochi

Usciranno ad ottobre sia F1 2013 che WRC 4, i due titoli dedicati alle due classi motorsport più seguite ed apprezzate del mondo delle quattro ruote
F1 2013 e WRC 4, un ottobre rombante su PC e console

Sarà un ottobre da cardiopalma per tutti gli appassionati di motori. Infatti sono state annunciate le date di uscita di due dei giochi più attesi dell’universo motorsport: F1 2013 della Codemasters e WRC 4 della Milestone.

Due titoli che, siamo sicuri, non hanno praticamente bisogno di presentazioni. F1 2013 è l’unico videogame ufficiale della classe regina dei motori, la Formula 1, e sarà disponibile a partire da 4 ottobre su PC Windows, Playstation 3 e Xbox 360. Come al solito i giocatori potranno avere a disposizione tutti i piloti, le scuderie e i circuiti ufficiali del circus mondiale, ma quest’anno non finisce qui. Infatti, oltre alla “standard edition”, F1 2013 sarà disponibile anche nella Classic Edition, ovvero una versione che consentirà di correre su alcuni circuiti storici del Mondiale non più compresi dal calendario, come il GP di San Marino a Imola e il GP di Portogallo all’Estoril, e soprattutto di mettersi al volante di vetture classiche con piloti dei tempi andati. In particolare saranno disponibili vetture di scuderie come Ferrari e Williams provenienti dagli anni ’80 e ’90 e grandi piloti del periodo, da David Coulthard a Eddie Irvine, da Jacques Villeneuve ad Alain Prost. Di seguito vi riportiamo un giro del circuito dell’Hungaroring costruito con immagini vere del gioco.

WRC 4, invece, è naturalmente il gioco ufficiale del World Rally Championship della FIA. Sarà disponibile a sua volta in ottobre, anche se il giorno preciso è ancora da annunciare. Rischiamo forse di ripeterci, ma anche in questo particolare caso avremo a che fare con tutte le auto, i piloti e le tappe del mondiale rally, riprodotte con una speciale grafica 3D con sistema HDR in grado di aumentare esponenzialmente la resa in-game. «Siamo molto contenti di poter annunciare WRC 4 e le novità che abbiamo portato nella versione 2013 – ha dichiarato Luisa Bixio, Direttore Marketing e vendite Milestone – Questo nuovo capitolo, a differenza del precedente che rappresentava un vero e proprio reboot della serie, sarà all’insegna dei miglioramenti necessari a soddisfare sempre di più le esigenze della community. Abbiamo incluso molte delle feature che erano richieste attraverso la pagina Facebook di WRC The Game o dalle email che abbiamo ricevuto in questi mesi. Siamo convinti che WRC 4 rappresenti un ulteriore passo in avanti per la serie e che sarà apprezzato dai videogiocatori.» Oltre che su Playstation 3, Xbox 360 e PC Windows, WRC 4 sarà disponibile anche su Playstation Vita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)