F1 2023: anteprima con la modalità Braking Point 2 e nuove funzionalità di gioco

Un'anteprima completa di F1 2023: la modalità Braking Point 2, le nuove funzionalità e le sensazioni di guida.

F1 2023: anteprima con la modalità Braking Point 2 e nuove funzionalità di gioco

F1 2023, il videogioco ufficiale dedicato alla Formula 1, porta con sé per la sua nuova incarnazione un’esperienza di guida migliorata e la modalità di gioco Braking Point 2. Quest’ultima trae ispirazione dalla serie TV Netflix Drive to Survive, con una forte enfasi sulla narrativa che si adatta bene alla trasposizione in un videogioco.

Nel gioco F1 2023, in uscita il 16 giugno 2023, continueremo ad impersonare Aiden Jackson accompagnandolo nelle sue gare che scandiranno la carriera in Formula 1. Vivremo anche le più importanti vicende che accadono fuori dalla pista e dentro il paddock, in cui il nostro alter ego digitale dovrà far fronte ai rivali in pista ma anche al suo ingombrante compagno di squadra Devon Butler.

Modalità Braking Point 2

F1 2023

Nella prova di anteprima abbiamo avuto l’opportunità di aiutare Aiden in tre capitoli di gioco, seguendo una narrazione che ci ha permesso di immergerci nella storia del Circus più importante del mondo del motorsport, grazie alle numerose scene di intermezzo ben realizzate con filmati in computer grafica. Queste si sono alternate a un gameplay fatto di pochi giri (sempre emozionanti), sfide specifiche da completare, sorpassi in gara e giri veloci per battere i nostri avversari, scalando la classifica finale. Così facendo, il nostro pilota di Formula 1, Aiden, è riuscito a sbloccare il capitolo successivo della storia, ricevendo i complimenti della sua scuderia, la Konnersport Butler Racing Team.

Come Frédéric Vasseur e Toto Wolf

Ciò che sorprende è la cura riservata dai ragazzi di Codemasters alla presentazione del team immaginario. L’incipit della storia di Braking Point 2 ci presenta una scuderia con una vera e propria presentazione dal vivo, utilizzando per l’occasione anche una monoposto con un telaio di base rispettoso del regolamento 2022 di Formula 1. Da segnalare che durante la modalità Braking Point 2 saremo chiamati anche a prendere delle decisioni da team principal. In questo modo, il gioco si trasforma in un leggero gestionale, permettendoci di prendere le redini del team e influenzare l’avanzamento della storia con le nostre decisioni da team leader.

Le altre modalità di gioco

F1 2023

Tutto qui? Ovviamente, il menu di intrattenimento offerto da F1 2023 non si ferma alla sola modalità più narrativa e permette di affrontare diverse e nuove funzionalità di gioco. Tra le novità, bisogna per forza parlare della F1 World, che offre un hub dove i giocatori possono accedere a una vasta gamma di contenuti ispirati al calendario reale dello sport motoristico più famoso al mondo, come prove a tempo, gran premi e sfide. Una volta raggiunti determinati piazzamenti in gare e vittorie, i piloti virtuali saranno premiati con upgrade per le auto, livree, tute e caschi.

Non poteva mancare la classica Modalità Carriera, che permette ai giocatori di creare il proprio pilota e partecipare al campionato mondiale di F1, scegliendo tra le scuderie reali o creando da zero un proprio team, così da personalizzare al 100% la propria ascesa nel Circus della F1. Per gli amanti delle sfide con gli amici, bisogna segnalare la presenza dell’immancabile modalità Multigiocatore, che permette ai giocatori di sfidarsi online con altri appassionati di F1 in gare singole o in campionati personalizzati.

Sensazioni volante alla mano. La nostra prova su…pista

F1 2023

Volante o pad alla mano, sarete contenti di sapere che quest’anno i ragazzi di Codemasters hanno deciso di perfezionare il modello di guida. Ora le monoposto sembrano meno inclini al sovrasterzo, con una sensazione più comunicativa che arriva dalla periferica di controllo. Il miglior feedback di guida è dovuto anche all’introduzione della Precision Drive, che offre una migliore fisica dei veicoli, una trazione più efficace e un controllo più prevedibile delle monoposto.

Box, Box, Box!

Infine, tra le migliorie apportate al gameplay, va segnalata l’introduzione delle bandiere rosse, che possono interrompere la gara e cambiare le strategie dei piloti. In caso di pioggia improvvisa che può causare la sospensione della gara o di un grave incidente in pista, i meccanici possono cambiare le gomme o effettuare piccole riparazioni. È inoltre interessante notare alcune novità nel calendario, con l’aggiunta dei circuiti di Las Vegas e Qatar, e il ritorno di altri circuiti come Cina, Francia e Portogallo. Inoltre, le Sprint Race, che passano da tre a sei nel calendario, offrono una qualifica alternativa con punti in palio.

Uscita, prezzo e console

Insomma, dopo l’anteprima non vediamo l’ora di mettere le mani sul gioco completo per potervi fornire un giudizio completo. Per ora, possiamo dire che ci ha lasciato delle buone sensazioni! L’edizione Standard include il gioco base e alcuni bonus per la modalità F1 World, come una livrea esclusiva, una tuta e un casco personalizzabili. Costa 69,99 euro per PS4 e Xbox One e 79,99 euro per PS5 e Xbox Series X/S. L’edizione Champions, invece, comprende il gioco base e tutti i bonus dell’edizione Standard, oltre all’accesso anticipato di quattro giorni al gioco, tre livree leggendarie di piloti storici della F1 e un pacchetto VIP per la modalità F1 World. Costa 89,99 euro per PS4 e Xbox One e 99,99 euro per PS5 e Xbox Series X/S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)