Fabio Catone: “La nuova Compass 4×4 solo elettrica? Ecco perché” [VIDEO]

Il responsabile del brand Jeep per l'Europa: "È migliorato tutto"

Fabio Catone: “La nuova Compass 4×4 solo elettrica? Ecco perché” [VIDEO]

La prova della nuova Jeep Compass, che abbiamo pubblicato in mattinata, è stata anche l’occasione di parlare della terza generazione del SUV con Fabio Catone. Il responsabile del brand Jeep per l’Europa ci ha raccontato il rinnovato modello ed anche spiegato alcune scelte del marchio del Gruppo Stellantis, in particolare per un tema chiave per gli appassionati: il 4×4.

”Più spazio, più capable e più scelta”

La rinnovata Compass è cambiata in maniera sostanziale, rispetto alla generazione precedente, in tantissimi aspetti, a partire dalle dimensioni: “Prima di tutto, c’è più spazio – spiega Catone – Il veicolo acquista 15 cm di lunghezza, ma tanto spazio interno in più, un bagagliaio che aumenta di 45 litri e tanto spazio sulla parte anteriore, i vani portaoggetti arrivano a 34 litri”.

Per chi acquista una Jeep, le potenzialità off-road sono molto importanti: “La nuova Compass è molto più capable, cioè ha una maggiore capacità di superare gli ostacoli, sia in off-road che nella vita di tutti i giorni. Poi c’è flessibilità di scelta nelle motorizzazioni e tanta tecnologia in più”.

Il 4×4 solamente con l’elettrica

Attualmente, la nuova Compass è disponibile solo con trazione anteriore, ma nel 2026 arriverà anche la variante a trazione integrale, però solamente con l’elettrica da 375 CV. “Riteniamo, soprattutto nel segmento C, sia la migliore esperienza possibile del 4×4 – ha spiegato Catone ai nostri microfoni, sulla decisione di Stellantis – L’elettrico consente di avere una coppia estremamente elevata, a basse velocità, con un migliore controllo della trazione. Con questa nuova Compass, noi offriamo la miglior esperienza possibile di off-road”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)