Fanatec GTWC Europe 2024: rivivi la tappa di Monza con le immagini più belle [FOTO LIVE]
Alla 3 Ore di Monza trionfa il team OQ by Oman Racing, quinto posto per Valentino Rossi
Lo scorso week-end sulla pista di Monza è andata in scena la tappa del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Uno spettacolare evento, da rivivere attraverso i suggestivi scatti esclusivi di Mattia Bertoluzzi, che ha visto protagonisti sulla circuito brianzolo i bolidi GT3 che, davanti ad oltre 35.000 tifosi e appassionati che hanno popolato le gradinate, si sono dati battaglia nella 3 Ore di Monza.
L’appuntamento di Monza del Fanatec GTWC Europe, che tra i piloti presenti ha visto anche Valentino Rossi, che ha affiancato il campione in carica Raffaele Marciello e Maxime Martin alla guida di una BMW M4 GT3 del team WRT, ha visto trionfare il team OQ by Oman Racing, primo team esterno alla classe Pro a conquistare la vittoria assoluta.
L’esito imprevedibile della gara
Al termine di una gara piene di sorprese e imprevedibilità, dove la Ferrari #51 di AF Corse Francorchamps Motors è stata a lungo in testa per poi pagare strategia e pit stop obbligatori, a chiudere davanti a tutti è stata la BMW #30 guidata da Ahmad Al Harthy, Sam De Haan e Jens Klingmann. Un trionfo arrivato al termini di una lotta serrata, nelle fasi conclusive della gara, tra Klingmann, Dries Vanthoor e Alessandro Pier Guidi.
Valentino Rossi ha chiuso quinto
Quinta posizione finale per Valentino Rossi al volante della BMW #46. Silver Cup e titolo di classe sono andati al team Winward Racing, mentre la Mercedes-AMG #77 guidata da Michele Beretta, Arjun Maini e Jusuf Owega ha dominato la Gold Cup, con il titolo sempre più vicino a Saintéloc Racing.
Credit foto: Mattia Bertoluzzi
Seguici qui