Faraday Future: continuano i test per il crossover elettrico [FOTO SPIA]

Dotato della guida autonoma, dovrebbe essere sul mercato nel 2018

Faraday Future - Il crossover elettrico dell'azienda capitanata dal miliardario cinese Jia Yueting, prosegue i test in attesa della commercializzazione che dovrebbe scattare nel 2018. L'obiettivo è quello di sfidare la tesla; sarà offerta con la guida autonoma.

Il futuro crossover elettrico della Faraday Future, società appartenente al miliardario cinese Jia Yueting, prosegue ininterrottamente i test prima dell’approdo sul mercato che, secondo numerosi rumors, dovrebbe avvenire tra due anni. Di recente è stata spiata nelle strade californiane nel sud di Los Angeles, sempre in veste camuffata, oltre alle apparizioni nel deserto del Mojave (sempre in California), sul manto stradale che ospita numerosi muletti delle rispettive case automobilistiche in fase di collaudi.

Il veicolo è basato sul pianale unico denominato Variable Platform Architecture, che dispone della versatilità durante le fasi di costruzioni. Sarà dotato della guida autonoma, offerta di serie. L’obiettivo per l’azienda è competere contro la Tesla, dati i numerosi acquisti all’interno dell’organico, tra cui Nick Sampson, ex ingegnere responsabile della Tesla Model S (ora responsabile Ricerca e Sviluppo Faraday Future) e Marco Mattiacci. L’ex Presidente e CEO di Ferrari North America, nonchè ex capo della Gestione Sportiva, è stato assunto in qualità di responsabile globale del marchio.

Entro la fine di quest’anno, o il prossimo, dovrebbe essere presentata una concept car, mentre la commercializzazione dovrebbe scattare nel 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)