Faraday Future mostra l’anteprima di un nuovo SUV compatto

Ha un design simile a quello della FF 91

Faraday Future small SUV - Durante l'incontro con i fornitori Faraday Future ha svelato il primo bozzetto di un nuovo SUV compatto che ha la stessa impronta stilistica della FF 91. Per quanto riguarda la FF 91 la società californiana ha confermato che le consegne partiranno entro la fine dell'anno.
Faraday Future mostra l’anteprima di un nuovo SUV compatto

Dopo le recenti voci sull’incerto futuro, il nuovo costruttore Faraday Future ha voluto rassicurare i partner organizzando il primo Global Suppliers Summit a Gardena, in California, dove ha affermato di essere sulla strada giusta per arrivare a centrare gli obiettivi precedentemente prefissati.

Durante la due giorni di Faraday Future, che ha riunito quasi 200 rappresentati di oltre 100 fornitori da tutto il mondo, ha fatto sapere che le prime consegne del crossover elettrico FF 91 inizieranno entro la fine di quest’anno.

Ma non è questa la novità principale emersa dall’evento: Faraday Future ha infatti annunciato sta lavorando su un nuovo SUV più piccolo della FF 91. Il fratello minore della FF 91 è stato anticipato con un primo bozzetto ufficiale del design chiamato Product Concept. La veste estetica di questo nuovo SUV compatto è ispirata a quella della FF 91, con gruppi ottici sottili e grandi prese d’aria sul paraurti anteriore.

Se alla fine otterrà il semaforo verde per la produzione, il nuovo piccolo SUV avrà certamente uno stile meno audace e radicale di quello di questo prototipo mostrato all’incontro coi fornitori, oltre a montare presumibilmente tutta la tecnologia della FF 91, incluso il suo sistema di guida autonomo.

Il SUV ammiraglia di Faraday Future, presentato al CES di Las Vegas un anno fa in versione prototipale, monta quattro motori elettrici alimentati da una batteria da 130 kWh. Il powertrain elettrico della FF 91 eroga 1.050 CV di potenza e 1.800 Nm di coppia massima, assicurando un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

Il nuovo SUV più piccolo della FF 91 dovrebbe adottare un sistema propulsivo meno potente, ma garantire comunque un livello di autonomia sugli stessi livelli di quello del SUV più grande di Faraday Future, capace di percorrere oltre 600 chilometri con una carica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)