Faraday Future: ufficiale la partnership con LG Chem

L'azienda coreana fornirà batterie al litio per i veicoli elettrici

Faraday Future - Tra l'azienda del miliardario Jia Yueting e l'azienda chimica coreana è stato siglato l'accordo riguardo la fornitura delle batterie agli ioni di litio. L'accordo prevede uno sviluppo congiunto al fine di sviluppare la tecnologia delle batterie EV, che saranno inserite sulla piattaforma VDA, nel quale sarà basato il veicolo elettrico che sarà sul mercato nel 2018.
Faraday Future: ufficiale la partnership con LG Chem

La Faraday Future, società appartenente al miliardario cinese Jia Yueting, ha annunciato una nuova partnership con LG Chem riguardo la fornitura delle batterie agli ioni di litio sui veicoli elettrici futuri dell’azienda. L’accordo rappresenta uno sviluppo congiunto tra le due società al fine di sviluppare la tecnologia delle batterie EV, che sarà inserita all’interno della piattaforma VPA (Variable Platform Architecture), la quale offrirà una vasta versatilità durante la costruzione dei modelli, e sulla quale sarà basato il futuro veicolo, che dovrebbe essere immesso sul mercato nel 2018.

Tom Wessner, Vice Presidente della catena di fornitura globale di Faraday Future: “LG Chem ha lavorato a stretto contatto con Faraday Future per sviluppare una cella chimica su misura per ottimizzare la gamma e la sicurezza del nostro hardware della batteria di produzione di massa. In azienda, stiamo lavorando con i fornitori di livello mondiale per far avanzare le nostre innovazioni tecnologiche, e non vediamo l’ora che il nostro rapporto con LG Chem ci spinga verso la nostra visione di mobilità del futuro.”

UB Lee, Presidente di Energy Solution Company di LG Chem: “In qualità di fornitore leader di batterie automobilistiche, siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Faraday Future per creare assieme la prossima generazione di veicoli elettrici. Il nostro progresso rappresenta finora un importante passo avanti nella tecnologia delle batterie, e non vediamo l’ora di crescere negli sviluppi futuri grazie a questa partnership.”

LG Chem è fornitore di oltre venti case automobilistiche presenti nel mondo e la partnership siglata tra le due aziende si muove verso una mobilità elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)