Fast X: le auto del decimo capitolo della saga Fast & Furious

Auto a stelle e strisce, hypercar, Lamborghini e veicoli blindati per Dom e famiglia

Cosa si è disposti a fare per difendere la propria famiglia? Questo è il tema dominante di Fast X, chiaramente insieme ad auto e azione in abbondanza. La trama si basa sullo scontro tra Dante Reyes, che vuole vendicarsi per la morte del padre causata da Dominic Toretto.

fast x-recensione film

La Famiglia contro il mondo intero

Questa volta però l’antagonista non si accontenterà di ucciderlo ma vorrà infliggergli atroci sofferenze colpendo tutte le persone a lui vicine, compresa fidanzata e figlio. A questo si aggiunge il tradimento dell’Agenzia che è sempre stata l’appoggio per tutte le missioni della squadra di Dom, realizzando così il classico scenario dei “buoni” contro il mondo intero.

fast x-recensione film

Le auto del film

Parlando di auto chiaramente ne vengono utilizzate, ed anche distrutte, davvero un’infinità. Tra l’altro in questa pellicola c’è anche un bel ritorno alle origini di Fast & Furious, con utilizzo prevalente di auto e qualche moto senza troppi veicoli speciali come carri armati o sottomarini. Il cast dei veicoli utilizzati parla prevalentemente americano, con la presenza della Dodge Charger SRT Hellcat attualmente in produzione nelle mani di Toretto per le vie di Roma mentre tenta di fermare una mina sferica che sta per distruggere la Capitale ed il Vaticano. Essendo in Italia non poteva mancare una Lamborghini Gallardo, qui in livrea dorata, ed una Alfa Romeo 2000 GT Veloce degli anni ’70 debitamente preparata. Ci sono poi le Alfa Romeo 159 dell’Arma dei Carabinieri, che vengono distrutte in quantità industriali.

fast x-recensione film

Non solo auto

A Roma si svolge anche un inseguimento in moto, dove compare una Harley Davidson Pan America molto ben customizzata. Nelle altre scene del film Dom guida la sua fidata Charger, capace di salti ed acrobazie che Bo e Luke Duke di Hazzard in confronto sembrano dei dilettanti! C’è poi una bella Chevrolet Impala SS nelle mani di Dante oltre a numerosi Hummer H2 modificati in veicoli blindati. Non mancano poi delle apparizioni di supercar ed hypercar come la Pagani Huayra Tricolore ed una DeLorean Alpha5, una full electric da 500 km di autonomia e 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il film dura più di due ore ma è sempre scorrevole e mai noioso, con scene d’azione che si susseguono senza soluzione di continuità e anche se molte persone vengono uccise, non ci sono mai scene macabre o troppo violente.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fast X: anteprima UCI cinema PioltelloFast X: anteprima UCI cinema Pioltello
Auto

Fast X: anteprima UCI cinema Pioltello

Il decimo capitolo della saga di Fast & Furious è finalmente nelle sale
Non c’è appassionato di motori che non abbia mai visto buona parte dei film della saga di Fast & Furious,