FCA: a Milano AutoClassica con alcuni preziosi esemplari storici e le ultime novità [FOTO]

Appuntamento il 18 marzo alla Fiera di Rho

FCA - Dal 18 al 20 marzo si svolgerà l'edizione 2016 di "Milano AutoClassica ", la rassegna dedicata alle vetture d'epoca ospitata presso la Fiera di Milano Rho. Tra i partecipanti FCA, con i marchi Alfa Romeo, Abarth e Fiat, che nell'hall 12 esporrà alcuni preziosi esemplari storici e le ultime novità di attuale produzione

Il prossimo 18 marzo aprirà “Milano AutoClassica”, la rassegna dedicata alle vetture d’epoca ospitata presso la Fiera di Milano Rho, con protagonisti i marchi Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

La partecipazione di Alfa Romeo si focalizza sulle “berline sportive”. A Milano il pubblico potrà ammirare quattro preziosi esemplari provenienti dal Museo Storico Alfa Romeo di Arese, la 1900 (1950), la Giulia TI Super (1963), l’Alfetta (1972) e la 75 Turbo Evoluzione IMSA (1988). Al fianco di queste rarità, ci sarà anche una Giulia Quadrifoglio.

Riflettori puntati anche sul brand Abarth che sarà presente con due esemplari della 124, uno storico in versione “stradale” del 1975 e il nuovo spider, al suo debutto in Italia dopo l’anteprima avvenuta al recente Salone di Ginevra. L’inedito Abarth 124 spider si caratterizza per la trazione posteriore, per le sospensioni raffinate e per un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 cv, abbinato al cambio manuale a 6 marce oppure al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.

Completa l’esposizione dei modelli di FCA la nuova Fiat 124 Spider. Tributo all’iconica vettura che venne lanciata 50 anni fa e della quale porta il nome, la nuova spider adotta l’affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 cv di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce. Infine, nell’area esterna della manifestazione milanese sarà anche possibile ammirare da vicino l’Alfa Romeo 4C Spider e la Abarth 695 biposto, oltre a poter provare su strada la nuova Alfa Romeo Giulietta, la pluripremiata Alfa Romeo 4C e l’Abarth 695 biposto.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati