Federauto | Artusi: “Dalla Commissione Europea ci aspettiamo scelte chiare”

Federauto chiede alla Commissione Europea di superare ideologismi ed astrattezze

Federauto | Artusi: “Dalla Commissione Europea ci aspettiamo scelte chiare”

Il presidente di Federauto, Massimo Artusi, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a proposito delle scelte della Presidente della Commissione UE per quanto riguarda la composizione della nuova Commissione europea.

Massimo Artusi di Federauto chiede chiarezza alla Commissione Europea

Il numero uno di Federauto ha dichiarato: “La nuova Commissione europea, proposta dalla presidente Ursula von der Leyen, è il risultato di un difficile compromesso tra Stati e forze politiche, influenzato dai risultati elettorali nazionali ed europei. Speriamo che, una volta che i candidati supereranno l’esame del Parlamento, riescano a trasformare quella che sembra una ‘squadra di compromesso’ in un gruppo capace di superare ideologie e astrattezze, e di chiarire i temi strategici per l’Europa, iniziando dalla revisione dei Regolamenti del Green Deal Automotive.

Artusi ha aggiunto: “Sarebbe importante che il Parlamento fornisse già indicazioni più chiare su cosa aspettarci dalla nuova Commissione europea. In caso contrario, per le questioni strategiche legate al futuro sostenibile del settore automobilistico, dovremo attendere i risultati concreti. Questo è particolarmente rilevante in vista delle prime indicazioni che il Consiglio Competitività darà il 26 settembre sulla proposta italiana di anticipare al 2025 la revisione del Regolamento sui target CO2 per le auto.”

Il Presidente di Federauto ha concluso: “L’automotive è un settore essenziale per l’ambiente, l’industria, la società e l’economia e necessita di scelte chiare e concrete al più presto. È fondamentale evitare soluzioni ideologiche o astratte se si punta a una ‘crescita net zero e pulita’ e a una transizione ‘giusta e competitiva’, come indicato dalle nuove denominazioni dei Commissari.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)