Federmetano: continuano gli incentivi statali per i veicoli commerciali a Biometano

Il contributo è valido per l’acquisto di nuovi veicoli a metano fino ad esaurimento fondi

Federmetano: continuano gli incentivi statali per i veicoli commerciali a Biometano

Federmetano in un comunicato ha ricordato che sono ancora accessibili i fondi Ecobonus, messi a disposizione dal Ministero per le Imprese e il Made in Italy, per chi acquista o prende in leasing un veicolo commerciale bi-fuel Benzina + Metano nuovo, rottamando un mezzo commerciale fino alla classe Euro 4. Attualmente, il Piaggio Porter NP6 è l’unico city truck a biometano progettato e prodotto in Italia.

Ancora disponibili incentivi per acquistare veicolo commerciale bi-fuel Benzina + Metano

Federmetano ricorda che il contributo è valido per l’acquisto di nuovi veicoli a metano fino ad esaurimento fondi. Questo prevede un contributo di 2.500 euro per i veicoli con massa complessiva tra 1,5 e 2,5 tonnellate in caso di rottamazione di veicolo fino a euro 4. Nel caso di veicolo a metano con massa complessiva tra 2,51 e 3,5 tonnellate il contributo è di 3.000 euro ma sempre in caso di rottamazione di veicolo fino a euro 4.

Questi veicoli, per le loro dimensioni, offrono una straordinaria versatilità per l’uso in contesti urbani, pur mantenendo una notevole capacità di carico. Grazie alla vasta gamma di allestimenti disponibili, riescono a rispondere alle necessità di molte attività artigianali e commerciali, inclusi i servizi di raccolta dei rifiuti e le operazioni postali. Gli incentivi previsti saranno disponibili fino al 31 dicembre 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)