FederPetroli Italia critica la politica energetica del governo Meloni
Ecco le opinioni del presidente Michele Marsiglia
La Federazione Internazionale del settore petrolifero, FederPetroli Italia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai prezzi dei carburanti in Italia, tramite il presidente Michele Marsiglia.
Quest’ultimo ha criticato il governo Meloni per la mancanza di una politica energetica e di una riforma dell’energia e ha chiesto un intervento concreto per evitare che i prezzi dei carburanti e la situazione commerciale energetica italiana diventino ingestibili. In aggiunta, Marsiglia ha espresso il suo scetticismo riguardo al Piano Mattei per l’Africa, annunciato dalla Meloni come un progetto di cooperazione e sviluppo con il continente africano nel settore dell’oil & gas.
“Se il Governo Meloni non interviene in modo concreto, per i prossimi anni i prezzi dei carburanti e la situazione commerciale energetica italiana sarà ingestibile“, ha dichiarato il presidente di FederPetroli Italia. Inoltre, Marsiglia ha aggiunto che le speculazioni o le situazioni in Medio Oriente, anche se importanti, non servono a nulla senza una politica energetica e una riforma strutturale dell’energia in Italia.
Secondo Marsiglia, questa mancanza di azione rende il nostro paese vulnerabile ad ogni situazione di criticità. Infine, come anticipato, il presidente di FederPetroli Italia ha criticato il Piano Mattei per l’Africa annunciato dalla Meloni, affermando che mentre sono in corso importanti accordi con il continente africano, le aziende italiane dell’Oil & Gas sono abbandonate e prive di operatività e di sviluppo. Marsiglia ha concluso affermando che è importante che le osservazioni della FederPetroli Italia siano analizzate per evitare che i dossier siano dimenticati e che i cittadini ne paghino le conseguenze.
Seguici qui