Ferrara, scontro tra auto e bus pieno di studenti: un morto e sette feriti
Nello schianto ha perso la vita una donna di 35 anni che era alla guida della vettura
Un tragico incidente stradale è avvenuto quest’oggi nel Ferrarese, quando intorno alle 13:30, sulla via Copparo che collega Boara e Corlo, un’auto guidata da una donna di 35 anni si è scontrata con un bus di linea con una cinquantina di persone a bordo, tra i quali molti studenti.
Nell’impatto la donna al volante dell’utilitaria è morta, mentre tra i viaggiatori a bordo del pullman, per la gran parte pendolari e studenti, alcuni sono rimasti feriti, riportando per lo più leggere contusioni.
Il bus nel fosso adagiato su un fianco
A causa dello scontro tra i due veicoli, il bus è finito nel fosso a margine della strada, adagiandosi su un fianco. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i soccorsi con diverse ambulanze, l’elisoccorso da Bologna, le squadre dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Sono sette le persone a bordo del bus rimaste ferite, tra loro anche una ragazza di 27 anni incinta. Nessuno dei feriti, hanno fatto sapere i sindaci dei comuni interessanti dell’incidente, è in gravi condizioni, tutti giunti in ospedale in codice bianco o verde.
Dinamica in fase di ricostruzione
Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine. Da una prima ipotesi, riportata dal Resto del Carlino e che deve essere confermata dai rilievi degli inquirenti, la 35enne alla guida dell’auto stava per uscire fuori strada e finire nel fosso, quando per evitare ciò avrebbe sterzato nel senso opposto invadendo l’altra carreggiata, dove avrebbe speronato violentemente il bus facendolo finire nel fosso.
Seguici qui