Ferrari 250 GT Lusso Fantuzzi: in vendita una speciale one-off [FOTO]

È stata anche completamente restaurata nel Regno Unito

Ferrari ha prodotto la 250 in collaborazione con diversi carrozzieri italiani, tra cui Pininfarina, Scaglietti, Vignale e Ghia. Anche la Carrozzeria Fantuzzi di Medardo Fantuzzi ha fatto la sua parte. Infatti, questa ha prodotto auto molto interessanti come la Ferrari 250 GT Lusso Fantuzzi.

Si tratta di una one-off del 1963 modificata dalla carrozzeria che porta alcuni spunti stilistici della 250 GTO (soprattutto nella parte anteriore) e ora sta cercando una nuova casa. Il telaio n°4383GT è disponibile all’acquisto tramite GTO Engineering.

Ferrari 250 GT Lusso Fantuzzi one-off

È stata modificata dalla Carrozzeria Fantuzzi

Fu consegnata nuova a Luciano e Gianfranco Pederzani nel 1963. Su richiesta di entrambi, la 250 GT Lusso fu modificata dalla Carrozzeria Fantuzzi tra il 1964 e il 1965. Originariamente, la vettura era verniciata in grigio metallizzato su nero mentre nel 1977 è stata dipinta di rosso.

Nello stesso anno, sono state installate delle prese d’aria sulla parte anteriore e dietro le ruote posteriori e il motore V12 è stato sostituito con un propulsore simile proveniente da una diversa 250 GT Lusso.

La Ferrari 250 GT Lusso Fantuzzi è rimasta a parcheggio per i successivi 24 anni. È stata poi completamente restaurata da DK Engineering nel Regno Unito e dopodiché è arrivata nelle mani di GTO Engineering. Purtroppo, il prezzo è disponibile soltanto su richiesta, ma possiamo ipotizzare oltre 1 milione di euro.

Ferrari 250 GT Lusso Fantuzzi one-off

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)