Ferrari 296 GTB distrutta in vendita all’asta negli USA

A Knoxville in Tennessee in vendita una Ferrari 296 GTB semi distrutta e senza chiavi

Ferrari 296 GTB distrutta in vendita all’asta negli USA

Un esemplare di Ferrari 296 GTB del 2024 è stata recentemente messa in vendita tramite Copart a Knoxville in Tennessee. Nonostante abbia subito gravi danni in un incidente, potrebbe essere possibile ripararla. Anche nel caso in cui la riparazione non fosse fattibile, siamo certi che alcune delle sue parti potrebbero essere recuperate e riutilizzate.

A Knoxville in Tennessee in vendita una Ferrari 296 GTB semi distrutta

La carrozzeria di questa Ferrari 296 GTB è prevalentemente rifinita in un blu intenso, arricchito da accenti celesti sul paraurti anteriore, sul cofano, sul tetto e sulla fascia posteriore. Questa combinazione di colori crea una delle verniciature più distintive che abbiamo visto su una Ferrari negli ultimi anni. A completare l’aspetto audace della supercar ci sono pinze dei freni gialle e cerchi in bronzo opaco.

I danni più significativi all’auto sono concentrati nella parte anteriore, dove il paraurti è stato completamente strappato via e la ruota sul lato guida è stata letteralmente strappata dall’auto, insieme alla pinza e al disco freno. Anche il parabrezza è andato in frantumi, entrambi i pannelli laterali anteriori presentano ammaccature e il cofano appare piegato.

Ferrari 296 GTB

Dando un’occhiata all’interno dell’abitacolo, si notano sedili a guscio in fibra di carbonio rivestiti in pelle blu brillante. Lo stesso colore blu riveste anche la parte inferiore del cruscotto, creando un contrasto deciso con le cinture di sicurezza gialle, che aggiungono un ulteriore tocco di vivacità all’interno dell’auto. Non è chiaro se il motore sei cilindri biturbo da 2,9 litri di questa Ferrari 296 GTB funzioni ancora ma sembra probabile visto che il danno all’auto è limitato alla parte anteriore. Un’ultima curiosità la vettura del cavallino rampante viene venduta senza chiavi. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)