Ferrari 458 Italia rivista da DMC con il tuning Estremo Edizione

Primo teaser prima della presentazione ufficiale

Ferrari 458 Italia - Quando una super sportiva ha una potenza considerevole, i tuner possono lavorare sul peso. DMC ha preso in considerazione questo progetto per limare 60 kg alla berlinetta V8
Ferrari 458 Italia rivista da DMC con il tuning Estremo Edizione

DMC è conosciuto principalmente per le sue elaborazioni su sportive di alto livello e oggi il tuner ha rilasciato una piccola anticipazione, svelando tuttavia l’intera carrozzeria, di quella che sarà la versione Estremo Edizione della Ferrari 458 Italia.

Per il momento ancora in fase di sviluppo, la due posti di Maranello rielaborata dal tuner DMC ha diritto ora ad un nuovo frontale dotato di “canali d’aria estremi” per migliorare non solo il raffreddamento dei liquidi, ma anche e soprattutto per aumentare il carico aerodinamico. Quest’aspetto è stato esasperato anche grazie al nuovo cofano in carbonio ventilato, minigonne rimodellate e un’ala posteriore di dimensioni generose.

I dati sulle prestazioni non sono stati ancora svelati, ma DMC ha dichiarato che la Estremo Edizione avrà un peso ridotto di 60 kg rispetto al modello di serie, vale a dire un peso complessivo che si aggirerà intorno ai 1.300 kg.

Non ci dovrebbero essere novità sotto il cofano motore: il V8 4.5 litri rimarrà quello di sempre con i suoi 570 cv e 540 Nm di coppia massima che assicurano alla biposto italiana un’accelerazione 0-100 km/h in 3.4 secondi e una top speed di 325 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)