Ferrari 458 Italia Underground Racing, pronta a sfidare la Lamborghini Aventador

Ferrari 458 Italia Underground Racing, pronta a sfidare la Lamborghini Aventador

Ferrari e Lamborghini. Due marchi prestigiosi che hanno dato un importante contributo nella storia dell’automobilismo. Le due case costruttrici di supercars sono sempre state rivali e tutto è iniziato dopo che Enzo Ferrari lanciò una provocazione a Ferruccio Lamborghini, pronunciando tali parole ”Pensa a costruire i tuoi trattori, io mi occupo delle mie macchine…”

Da quel momento è iniziata l’interminabile battaglia per la supremazia in campo automobilistico. Questa rivalità è presente ancora oggi e si preannuncia più viva che mai. La sfida si gioca tra la 458 Italia e la LP700-4 Aventador. A prima vista potrebbe sembrare un confronto non proprio equo in quanto la berlinetta modenese, pur avendo un peso minore, è dotata di un V8 4.5 litri da 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima mentre la LP700-4 è mossa dal nuovissimo V12 6.5 litri capace di erogare una potenza massima pari a 700 cavalli e 690 Nm. Da ciò, emerge che la supercar di Maranello si trovi in netto svantaggio rispetto alla rivale di Sant’Agata Bolognese. Tuttavia Underground Racing, famoso elaboratore specializzato nel settore della sovralimentazione, ha deciso di incrementare il potenziale della 458 tramite l’uso di due turbo. Grazie a questa modifica, il propulsore raggiunge adesso la potenza di 700 cavalli. Saranno abbastanza per sconfiggere il toro che, per il momento, rimane imbattuto? Scopritelo guardando il video…

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)