Ferrari 458 Speciale A, primo esemplare venduto a 900.000 $ per beneficenza

L'asta si è svolta durante la grande festa Ferrari negli USA

Ferrari 458 Speciale A - Quasi l'equivalente di 710.000 euro è stato raccolto con l'asta per beneficenza che ha messo in palio il primo dei 499 esemplari previsti della Ferrari 458 Speciale A. La nuova spider del Cavallino è stata tra le grandi protagoniste del gran galà di Beverly Hills dove si sono festeggiati i 60 anni di Ferrari negli States.
Ferrari 458 Speciale A, primo esemplare venduto a 900.000 $ per beneficenza

Mentre la Ferrari 458 Speciale A continua a recitare il ruolo di primadonna al Salone di Parigi dall’altra parte dell’Oceano il primo dei 499 esemplari previsti della nuova supercar del Cavallino è stato battuto all’asta per beneficenza per la cifra di 900.000 dollari, l’equivalente di poco meno di 710.000 euro. L’asta della Ferrari 458 Speciale A, con battitore David Gooding, si è svolta nel week-end a Beverly Hills in occasione delle grande festa organizzata dalla Casa di Maranello per festeggiare il 60° anniversario della presenza della Ferrari negli Stati Uniti.

Il ricavato dell’asta che ha avuto per protagonista l’affascinante spider car del Cavallino Rampante andrò alla Daybreak, associazione americana impegnata da tanti anni nel campo delle ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. La Ferrari 458 Speciale A battuta all’asta di Beverly Hills ha le stesse caratteristiche estetiche della vettura che è esposta al Salone di Parigi, ovvero una livrea gialla con una striscia centrale bianca e blu che si sviluppa in verticale, mentre i cerchi forgiati a cinque razze sono in Grigio Corsa.

Intanto la Casa di Maranello non ha ancora annunciato il prezzo con cui verranno vendute le altre 498 Ferrari 458 Speciale A, di certo avranno un prezzo superiore rispetto ai 235.000 euro della 458 Speciale a tetto fisso. Per quanto riguarda le motorizzazione sulla 458 Speciale A, con un hard top retrattile che si apre e chiude in 14 secondi, c’è il propulsore V8 aspirato da 4.5 litri in gradi di erogare 605 CV di potenza e 540 Nm di coppia massima. Nonostante la variante scoperta sia più pesante per via della presenza del tetto richiudibile le prestazioni sono a livello del modello coupé con lo spint 0-100 km/h compiuto in 3 secondi.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati