Ferrari 458 Speciale, motore a mille sul circuito di Fiorano

Il nuovo gioiello di Maranello filmato durante i test in pista

Ferrari 458 Speciale - Vestita in blu e con alcune coperture protettive sulla carrozzeria, la nuova Ferrari 458 Speciale è stata filmata durante una sessione di test veloci sulla pista di Fiorano. Nel video si può apprezzare il "sound" del motore V8 4.5 litri da 605 CV, il miglior propulsore aspirato mai realizzato a Maranello.
Ferrari 458 Speciale, motore a mille sul circuito di Fiorano

Dopo avervi mostrato all’opera la Ferrari LaFerrari sulla pista di Fiorano, per il Cavallino Rampante i test sul circuito di casa continuano e questa volta a sgasare in pista, anche lei filmata, è la nuovissima Ferrari 458 Speciale. La vettura di Maranello che è stata appena presentata al Salone di Francoforte ci fa sentire il rombo del suo motore in accelerazione, si tratta del più potente V8 aspirato naturalmente che sia mai stato prodotto dalla Casa di Maranello.

A spingere la 458 Speciale dunque c’è il V8 4.5 litri che sviluppa 605 CV e 540 Nm di coppia. Un propulsore che consente a questa Ferrari di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi, con un top speed di 325 km/h. La vettura impegnata nei test a Fiorano, e catturata nel video appena sotto, ha una livrea differente rispetto a quella che finora abbiamo visto, sia Francoforte che nelle foto diffuse dal Cavallino.

Ricoperta in diverse zone della carrozzeria da una pellicola bianca protettiva per la vernice, la Ferrari 458 Speciale che sfreccia in pista è dotata di un’insolita livrea blu, con due strisce bianche che si estendono sul tetto in posizione centrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)