Ferrari 458 Spider, ecco il prezzo ufficiale

Alzi la mano chi pensa che la nuova Ferrari 458 Spider non sia almeno nella Top Five delle auto più emozionanti presentate al Salone di Francoforte. Del resto le auto del Cavallino Rampante hanno già un fascino incredibile da sole e con questa speciale cabrio a Maranello hanno veramente superato loro stessi. Con il suo speciale motore a 8 cilindri, il tetto rigido reclinabile e l’architettura con motore posteriore-centrale, la 458 Spider va a completare una gamma di supercar che non ha eguali al mondo.

Già solamente il propulsore di questa vettura è un vero sogno: parliamo di un 8 cilindri da 4.499 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 570 Cv e, non per caso, vincitore del premio Engine of the Year 2011. Il tutto associato al cambio F1 doppia frizione, che consente a questa meraviglia di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e di toccare un punta massima di ben 320 km/h. Potrebbe quasi far concorrenza ad una vera auto da Formula 1. Inoltre anche i consumi sono sensibilmente più contenuti, almeno per gli standard della categoria (certo, non vi venga in mente di paragonarla ad una city car). Per percorrere 100 km occorrono 11,8 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 nell’atmosfera si assestano su un valore di 275 g/km. A tutto questo bisogna aggiungere il parabrezza wind-stop, che si può regolare elettronicamente a seconda delle esigenze.

Ora, però, arriva la nota dolente, perché tanta meraviglia ha il suo prezzo. E che prezzo! Per portarvela a casa occorreranno 226.800 €. Rompere il porcellino salvadanaio potrebbe non bastare.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)