Ferrari 488 GTB by Novitec Rosso: 102 cavalli in più per prestazioni esaltanti [FOTO E VIDEO]

Potenza a quota 772

Ferrari 488 GTB by Novitec Rosso – L'elaboratore teutonico, che lavora su vetture del Cavallino, si è interessato dell'ultima prestazionale coupé dotata di motore turbo

L’amplificazione della potenza è arte per gli specialisti di Novitec Rosso, che nell’occasione hanno lavorato sull’esclusiva e prestazionale Ferrari 488 GTB.

Il preparatore tedesco, facente parte della società Novitec Group, lavora espressamente sulle vetture di Maranello. Gli interventi sull’ultima coupé del Cavallino Rampante riguardano sia le caratteristiche prestazionali che estetiche, sempre pensate in funzione della massima esaltazione.

A livello aerodinamico ed estetico, il corpo vettura curato in ogni dettaglio ed estremamente profilato della vettura tradizionale, è ulteriormente arricchito da nuove componenti che ne amplificano le qualità dinamiche, assieme all’impiego più massiccio di fibra di carbonio funzionale anche al contenimento del peso complessivo. Tra gli aspetti interessanti, sono segnalati anche grintosi cerchi da 21 pollici dotati di coperture Pirelli ad elevate prestazioni, un assetto ancora più basso di 30 millimetri e altre diverse opzioni per amplificare ulteriormente le caratteristiche della vettura, come ad esempio rivestimenti in pelle e Alcantara® e leve del cambio associate al volante in fibra di carbonio.

Il rombo potente e altisonante che emerge dagli scarichi trasmette il risultato di un lavoro mirato su determinate aree del propulsore, in particolare sul sistema di controllo elettronico della spinta erogata, in base a quanto emerso. Gli specialisti di Novitec Rosso si sono interessati dell’accensione e dell’iniezione, dandogli una nuova mappatura di esecuzione. Nel complesso, gli interventi risulterebbero rivolti prettamente alla parte elettronica dell’unità V8 Turbo da 3.9 litri della 488 GTB.
In sintesi: rispetto ai precedenti è già elevati 670 cavalli di potenza e 760 Nm di coppia, l’aumento della spinta con ulteriori 102 cavalli e 131 Nm di coppia, ha permesso di ottenere dei valori di rilievo pari a 772 cavalli di forza motrice e 878 Nm di coppia. Un surplus di potenza, capace di proiettare la sportiva da ferma a 100 km/h in soli 2,8 secondi e di farle superare i 340 km/h di velocità massima, dalle indicazioni affiorate.

Video: Novitec Group

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati