Ferrari 488 GTB: inno alla potenza su strada [VIDEO]

Una dirompente forza da 670 cavalli

Ferrari 488 GTB – Dopo aver mostrato la vitalità stradale della Ferrari 488 GTB, Pennzoil diffonde un nuovo filmato in cui è possibile assaporare quel dinamismo da un'altra angolazione, udendone chiaramente il suono
Ferrari 488 GTB: inno alla potenza su strada [VIDEO]

Il pensieri si estendono sempre più, spronati dal ritmo funambolico di una voce, che come un furioso allenatore urla pressante, mentre mani, piedi e cuore si coordinano nella furiosa danza dettata dalla potenza. L’esemplare di Ferrari 488 GTB, visto in “Joyride” di Pennzoil, è nuovamente protagonista, e stavolta se ne può apprezzare ulteriormente la forza pulsante del suo V8 Turbo.

Affidata a un esperto pilota, scorrendo senza traffico tra pista e asfalto stradale, i controlli disattivati favoriscono l’accentuato dinamismo di questa 488 GTB, che appiattisce gli orizzonti e dopo il giorno ridesta la notte, con l’orchestrale urlo del V8 Turbo da 3.9 litri da 670 cavalli (492 kW) e 760 Nm di coppia massima, legato a un rapidissimo cambio F1 doppia frizione sette marce, oltre al prezioso contributo del sofisticato Variable Torque Management. Lo scatto da 0 a 100 km/h è completato in soli 3 secondi, raggiungendo i 200 km/h in soli 8,3 secondi e superando i 330 km/h di velocità massima.

Tutto diviene progressivo, a tratti sfuocato dalla potenza, per poi tornare subito nitido. La vettura è insaziabile nella sua avanzata, andare oltre è la sola ragione, sfidando cordoli e rotonde cittadine, estendendo la sua forza verso il successivo tratto di strada. Si percepisce bene il suono, avendo sempre un prospettiva fissa, e con la voce del V8 Turbo giunge anche una scarica adrenalinica sempre più galvanizzante, man mano che la spinta sale. L’esterno, grintoso e tagliente, si fa largo nell’aria con sempre maggior velocità, e comunque il pilota o il potenziale guidatore possono contare sul supporto costante dei diversi e sofisticati sistemi, che ne consentono un controllo ottimale, nonostante la grande potenza. Dispositivi come il controllo di trazione F1-trac, l’ultima versione del Side Slip Control, che supporta in fase di accelerazione dopo un tornante e il differenziale elettronico E-diff3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)