Ferrari 488 GTB: la versione ibrida gira a Fiorano [VIDEO]

Primi test in pista per l'inedito V8 ibrido

Sul circuito di Fiorano è stata filmata per la prima volta una Ferrari 488 GTB equipaggiata con un V8 impreziosito dall'inedita tecnologia ibrida
Ferrari 488 GTB: la versione ibrida gira a Fiorano [VIDEO]

Nel corso di una conferenza stampa tenuta durante il recente Salone di Ginevra, Sergio Marchionne, Presidente ed Amministratore Delegato di Ferrari, aveva candidamente ammesso che a breve la Ferrari avrebbe abbracciato l’elettrificazione. L’annuncio fu accompagnato da queste parole: “Un V8 Ferrari ibrido arriverà nel corso del 2019. I muletti di prova sono già su strada per i primi test. Sarà la prima serie ibrida dopo la LaFerrari proposta in serie limitata, ma ancora non è del tutto chiaro su quale modello verrà utilizzato il powertrain ibrido”.

La conferma di quanto dichiarato da Sergio Marchionne è arrivata puntuale direttamente dalla pista di Fiorano: il video proposto da PurePerformance mostra in maniera estremamente eloquente un muletto, che ha le sembianze di una 488 GTB, percorrere in assoluto silenzio il rettilineo principale del circuito di prova della Ferrari. Nello specifico nel breve filmato si può vedere (e sentire) chiaramente la Ferrari 488 GTB mentre parte da fermo ed accelera lentamente senza la classica “colonna sonora” offerta dal rombo del V8.

La pista di Fiorano, da sempre scenario incredibile per ascoltare colonne sonore da brividi, stavolta si è resa protagonista indiretta di uno sfondo insolito e testimone dei tempi che cambiano. In tal contesto anche la Ferrari si è piegata alla nuova frontiera dell’elettrificazione, pur tuttavia facendo sapere di voler utilizzare la tecnologia ibrida in un modo differente.

Lo stesso Marchionne, sempre nel contesto del Salone di Ginevra 2018, infatti, affermò senza mezzi termini che “l’ibrido Ferrari sarebbe dovuto diventare più di un sistema tradizionale al fine di adempiere ad un ruolo diverso da quello classico”. Non a caso il numero uno di Ferrari non mancò di rimarcare anche il fatto che i clienti che in futuro avrebbero avuto modo di provare il modello Ferrari dotato di V8 ibrido non avrebbero sentito affatto nostalgia delle prestazioni offerte dal classico V12.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)