Ferrari 488 GTB, un prototipo modificato fa capolino al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Forse test per l'ibrido con il Kers

Ferrari 488 GTB Speciale - Un muletto modificato della Ferrari 488 GTB è stato avvistato nei pressi del Nurburgring. Potrebbe trattarsi dei collaudi per la motorizzazione ibrida con il sistema Kers oppure dello sviluppo di un nuovo motore Ferrari non necessariamente destinato alla 488 GTB.
Ferrari 488 GTB, un prototipo modificato fa capolino al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Un inedito muletto della Ferrari 488 GTB con una serie di camuffamenti e coperture sparse, che nascondo alcune modifiche al modello di serie, è stato filmato in un video spia sulle strade della Germania nei pressi del circuito del Nürburgring, dove i tecnici della Casa di Maranello stanno effettuano alcuni test. 

Ma quali novità si nascondono dietro questo prototipo della 488 GTB? Senza dubbio il Cavallino sta lavorando allo sviluppo di una versione “Speciale” della 488, ma le modifiche aerodinamiche, più o meno visibili, su questo muletto sembrano essere esigue per condurre ad una nuova variante della 488 GTB.

La coupé della Casa di Maranello, che sembrerebbe suonare con un rombo del motore differente rispetto al V8 biturbo montato sulla versione di serie, nasconde sotto il cofano le sue novità. Tuttavia esternamente si possono notare alcune modifiche visibili come il vano motore coperto, dunque senza il lunotto in vetro, le prese d’aria sulle fiancate che appaiono più grandi e un’inedita feritoia orizzontale collocato sopra le ruote posteriori.

Una delle ipotesi più accreditate indica la possibilità che il muletto della 488 GTB faccia da base per i test della motorizzazione ibrida con il sistema Kers ispirato alla Formula 1, novità in arrivo in casa Ferrari che è stata confermata anche dallo stesso Sergio Marchionne. Oppure potrebbe trattarsi dello sviluppo di un nuovo motore del Cavallino, non per forza di corse destinato alla 488 GTB.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)