Ferrari 488 GTE, svelata al mondo la nuova arma per la 24 ore di Le Mans [FOTO]

Le Finali Mondiali 2015 sono state il primo palcoscenico per la nuova sportiva di Maranello

Vi mostriamo le prime immagini della Ferrari 488 GTE che difenderà i colori della Casa di Maranello alla 24 Ore di Le Mans

FERRARI 488 GTE – il sabato della grande festa delle Finali Mondiali Ferrari ha visto entrare a far parte della grande famiglia Rossa una nuova arma strepitosa: la 488 GTE.
Si tratta della vettura che, affidata al Team AF Corse, andrà a difendere la gloria del Cavallino nelle gare del World Endurance Championship, ed in particolare, nella 24 Ore di Le Mans.

A levarle il velo sono stati i piloti Gimmi Bruni, Toni Vilander, James Calado e Davide Rigon.

SONY DSC

La Ferrari 488 GTE, che entrerà in produzione nel 2016, vanta un motore V8 turbo da 3996cc per 485cv, come richiedono le norme ACO per gareggiare nella suddetta categoria.
La vettura è costruita intorno ad un telaio in alluminio e ad una cella di sicurezza in acciaio per il pilota, inoltre è dotata di un forte impatto aerodinamico con l’ala posteriore regolabile ed il pianale posteriore provvisto di diffusore.

Nella gallery vi mostriamo le prime immagini al pubblico di questa splendida auto da corsa del Cavallino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)