Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La supercar del Cavallino si scatena sul tracciato tedesco

Ferrari 488 Pista - Un video ha immortalato la Ferrari 488 Pista, con addosso la pellicola mimetica, mentre era impegnata in alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Ferrari 488 Pista al Nurburgring [VIDEO]

La Ferrari 488 Pista, nuova supercar della Cavallino Rampante, ha tra i cordoli del circuito il suo habitat naturale e lo dimostra ancora una volta con un esemplare, ampiamente ricoperto dalla pellicola mimetica, che è stato recentemente filmato mentre effettua dei giri sul pista del Nurburgring.

Rispetto alla 488 GTB, il motore V8 twin-turbo da 3.9 litri della 488 Pista ha subito una serie di modifiche che hanno permesse di far salire la potenza fino a 720 CV e 770 Nm di coppia massima. Dati sufficienti a garantire prestazioni da brivido: accelerazione 0-100 in 2,85 secondi, 0-200 km/h in 7,6 secondi e velocità di punta oltre i 340 km/h. Valori che pongono la nuova creatura di Ferrari sullo stesso livello della McLaren 720S che vanta la medesima potenza sotto il cofano.

A contribuire al raggiungimento di tali performance sono alcune componenti e soluzioni adottate per il propulsore e derivate dalla vettura da corsa 488 Challenge, come ad esempio quelle relative a valvole, rinforzi per pistoni e teste dei cilindri, condotti di aspirazione accorciati, intercooler maggiorato e così via. A ciò si aggiungono gli interventi sull’aerodinamica che hanno permesso alla 488 Pista di incrementare il carico aerodinamico del 20% rispetto al modello base.

La Ferrari 488 Pista potrebbe probabilmente girare al Nurburgring in circa 7 minuti, ma è altamente improbabile che la Casa di Maranello si cimenti con cacce a record sul circuito dell’Inferno Verde, dato che Ferrari ha più volte ribadito il suo disinteresse per questo tipo di primati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)