Ferrari 488 Spider by Novitec Rosso: l’esaltazione della potenza a tetto scoperto [FOTO E VIDEO]

Tanta grinta

Ferrari 488 Spider by Novitec Rosso – Dopo aver lavorato sulla versione GTB, il preparatore tedesco interviene anche sulla variante scoperta del Cavallino Rampante

Tanta energia, componenti in fibra di carbonio e un’aerodinamica studiata per sostenere il corposo incremento di spinta. Novitec Rosso presenta la sua elaborazione di Ferrari 488 Spider, caratterizzata da componentistica e soluzioni che ne accentuano le già esaltanti performance.

A livello aerodinamico ed estetico, la presenza di componenti in fibra di carbonio e dettagli scuri, che spiccano grazie alla vernice gialla della carrozzeria, offrono un’idea di maggior grinta e potenza. Ogni parte, definita attraverso studi in galleria del vento, consente un’ottimizzazione delle prestazioni, offrendo contemporaneamente una visione estetica più accattivante. Un nuovo spoiler frontale che può essere arricchito anche con flap laterali, minigonne che sfruttano l’aria in modo mirato, così come spoiler posteriori o un’ala da ancorare alla coda e altri elementi nella zona degli specchi laterali sino all’elaborato diffusore, sono le diverse soluzioni studiate per la vettura. A rendere ancora più esaltante la veste estetica anche coperture scure per i gruppi ottici posteriori, compresa una cover per le luci fendinebbia retrostanti che ricorda la soluzione presente sulle monoposto.

Oltre a una veste estetica rafforzata da particolari cerchi studiati per le vetture Ferrari e in questo caso anche set in alluminio e dai differenti colori (argento, antracite, neri o customizzati) da 21 e 22 pollici (per l’assale posteriore), sono messe in evidenza anche le opzioni per potenziare le qualità stradali del veicolo. Sono segnalati soluzioni firmate Novitec che riguardano sospensioni e assetto, consentendo un’altezza da terra più bassa a favore delle prestazioni e della stabilità e una tecnologia che consente di intervenire sui parametri in base alle necessità di guida, tramite sospensioni a gestione idraulica e molle anche di tipo sportivo. Interessanti anche le opzioni per favorire un sound ancora più intenso grazie a sistemi di scarico dotati anche di opzionali flap. Terminali associati a un’unità dalla potenza molto elevata. Novitec Rosso segnala tre stage di potenza riferite al propulsore da 3.9 litri V8 Turbo, che di base eroga 670 cavalli e 760 Nm di coppia. Il kit NOVITEC N-Tronic comprende due moduli, attivabile o meno tramite il manettino. La potenza sale di ben 86 cavalli, a quota 756 cavalli (556 kW) a 7.900 giri/minuto con una coppia a 877 Nm a 3.200 giri/minuto. Una potenza travolgente che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 342 km/h, da quanto indicato. Gli stage 2 e 3 NOVITEC PERFORMANCE, invece, associati a sistemi di scarico specifici, forniscono rispettivamente una forza ancora più esaltante: 772 (con 892 Nm) e 764 cavalli (con 888 Nm di coppia).

Foto e video: Novitec Rosso

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)