Ferrari 488 Spider, uno sguardo al Passenger Display

Si tratta di uno strumento di lettura opzionale

La nuova Ferrari 488 Spider ci ha affascinato con le sue foto ufficiali da poco sfornate, ma sembra che qualcosa non convinca del tutto. Stiamo parlando dell'opzionale passenger display che mostra al passeggero anteriore le informazioni essenziali della supercar

Ferrari 488 Spider – Se guardiamo più e più volte le foto che immortalano la nuova ed affascinate Ferrari 488 Spider è possibile notare un particolare davvero interessante. Gli appassionati Ferrari, anche i più attenti, possono certamente riconoscere uno strumento di lettura opzionale posto di fronte agli occhi del passeggero anteriore, che abbiamo potuto vedere anche sulle auto GT più belle del marchio di Maranello. Intendiamoci, si tratta di un optional da oltre 4.000 euro.

Si chiama semplicemente “passenger display” e, per la sopraccitata somma, mostrerà al vostro compagno di viaggio le informazioni essenziali riguardanti la supercar del Cavallino Rampante come la velocità, i giri del motore e le marce scelte, il tutto in un formato in bianco e nero. Qualcuno avrebbe preso in giro la scelta della Ferrari di utilizzare un simile strumento, oltrettutto in modalità monocromatica, per una vettura di questo pregio. Secondo Autovisie, il “passenger display” sarà introdotto anche sulla versione coupé della Ferrari 488 Spider.

La Ferrari 488 Spider è spinta da un propulsore V8 Turbo da 3.9 litri già presente sulla Coupé 488 GTB. Il nuovo modello del marchio di Maranello registra prestazioni di alto livello sia dal punto di vista delle emissioni, considerando sia che rispetto al precedente V8 di tipo aspirato si registrano più cavalli e una riduzione di CO2, sia parlando di dinamismo grazie ai 670 cavalli (500 kW) forniti da questo cuore caratterizzato anche da una coppia massima di 760 Nm a 3000 giri. La 488 Spider raggiunge i 100 km/h da fermo in 3 secondi e i 200 km/h in 8,7, sino a una velocità massima superiore ai 325 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)