X

Ferrari 488 Spider N-Largo: una bella scoperta firmata Novitec Rosso [FOTO]

Novitec Rosso amplia la sua famiglia dei suoi tuning della serie N-Largo con il lancio delle nuova elaborazione dedicata dalla Ferrari 488 Spider che incrementa la potenza sotto il cofano fino a raggiungere i 772 CV.

L’arrivo della 488 Spider N-Largo segue di qualche mese il lancio dello stesso pacchetto d’elaborazione che il tuner ha sviluppato per la Ferrari 488 coupé. Così come per la versione a tetto fisso, anche per la 488 Spider modifiche e aggiornamenti di Novitec Rosso, sia estetiche che tecniche, sono orientate ad elevare le prestazioni.

Il bodykit della Ferrari 488 Spider N-Largo risalta immediatamente all’occhio. Esteticamente l’elaborazione di Novitec Rosso si caratterizza per i nuovi paraurti su misura, le prese d’aria personalizzati con l’aggiunta di quelle poste sui passaruota anteriori, gli archi passaruota posteriori arcuati, il nuovo paraurti posteriore e un alettone in fibra di carbonio sulla coda. Come si aspetta da un tuning riservata a una supercar, non mancano gli elementi stilistici aggiuntivi in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda gli accorgimenti meccanici al motore, la Ferrari 488 Spider N-Largo fa affidamento al motore V8 turbo da 3.9 litri che è stato “ritoccato” passando da 670 a 772 CV e da 760 a 892 Nm di coppia massima. I valori sulle prestazioni del nuovo tuning di Novitec Rosso non sono stati comunicati, ma non dovrebbero discostarsi molto dalle performance messe in strada dall’elaborazione N-Large della 488 Coupé: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 342 km/h.

Articoli Correlati