Ferrari 499P: pronta per la sua seconda gara nel FIA WEC

Le due hypercar del brand di Maranello affronteranno la 6 Ore di Portimão

Ferrari 499P: pronta per la sua seconda gara nel FIA WEC

Ferrari è pronta a tornare nel Campionato del Mondo Endurance (FIA World Endurance ChampionshipWEC) con la 6 Ore di Portimão (Portogallo), che si disputerà nel weekend del 16 aprile.

Per la seconda volta nella sua storia, il circuito portoghese ospita l’appuntamento del Mondiale Endurance. In pista ci saranno anche le due nuove Ferrari 499P, che si presentano dopo il debutto positivo avvenuto il 17 marzo.

Dopo il round inaugurale, il team Ferrari – AF Corse occupa la seconda posizione nella classifica Costruttori, a 14 lunghezze da Toyota, mentre in quella Piloti Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen della vettura n°50 sono terzi con 24 punti. Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi dell’hypercar n°51 sono invece settimi a quota 9.

Ferrari 499P seconda gara FIA WEC 2023

Il programma della gara

La 6 Ore di Portimão, che si svolgerà presso l’Autodromo Internacional do Algarve, entrerà nel vivo venerdì 14 aprile con due sessioni di prove libere dalle 10:30 e dalle 15:30. Sabato 15 sono previsti un terzo turno di prove libere alle 11:15 e le qualifiche riservate alla classe Hypercar dalle 16:20, che determineranno la griglia di partenza della gara, che scatterà domenica 16 alle 12:00 (tutti gli orari indicati sono locali).

Infine, Ferrari ha pubblicato su YouTube il primo episodio di The Red Line, un racconto dei fine settimana del FIA WEC vissuto al fianco della squadra e dei piloti della Ferrari 499P. All’interno ci sono immagini esclusive e un punto di vista inedito per che raccontano il ritorno dello storico marchio di Maranello nella classe regina del Campionato Mondiale Endurance.

Ferrari 499P seconda gara FIA WEC 2023

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)