Ferrari 599 GTB Roadster annunciata ufficialmente da Montezemolo

Ferrari 599 GTB Roadster annunciata ufficialmente da Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo ha annunciato durante un evento a Londra che il prossimo progetto della Ferrari sarà la produzione della versione roadster della 599 GTB. «Sarà un’auto veramente particolare, che vi sorprenderà – ha dichiarato il presidente del Cavallino Rampante – Sarà disponibile solo per un numero molto selezionato di clienti, che da tempo hanno richiesto una versione aperta della 12 cilindri. Inoltre non la sveleremo durante un evento ufficiale, ma organizzeremo delle presentazioni private.»

L’ultima versione roadster V12 della Ferrari era stata la 575 Superamerica del 2005. Questa presentava uno speciale tettuccio in vetro che era in grado di ruotare di 180 gradi e di poggiarsi sulla parte posteriore del mezzo. La Ferrari non ha comunque specificato che tecnologia userà per questa nuova spyder, anche se voci di corridoio parlano di una possibile riproposizione del tettuccio della California.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)